video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Antonelli al Milan, è ufficiale

Nei giorni del condor l’ad del Milan, Galliani, piazza un altro colpo di calciomercato: dal Genoa arriva Antonelli, operazione chiusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
197 CONDIVISIONI
Immagine

Due ali (Cerci dall'Atletico Madrid e Suso dal Liverpool), un attaccante (Mattia Destro), un centrale difensivo (Bocchetti) e adesso anche il laterale mancino del Genoa, Luca Antonelli. L'ad Galliani, nei giorni del condor, piazza l'ennesimo colpo sul mercato come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport. La formula per la chiusura della trattativa è quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 4.5 milioni di euro e un contratto fino al 2018. Un'operazione che sembrava inizialmente pregiudicata dalla reticenza di Armero ad accettare la cessione e il passaggio contestuale al Grifone e che ha subito un'accelerata nelle ultime ore. Figlio di Roberto (ex calciatore che nel Milan ha giocato per cinque stagioni, dal 1977 al 1982), il terzino rossoblù finora ha disputato 19 partite e segnato 3 gol in A. E' arrivata dunque anche la firma sul contratto, l'avventura milanista è pronta a partire con Antonelli che ha scelto la maglia numero 31.

Ma non è finita perché nelle ultime ore di febbrili trattative (si chiude il 2 febbraio) c'è ancora una casella che il Milan potrebbe colmare: ovvero portare alla corte di Inzaghi un altro difensore. Il nome segnato in agenda da tempo fa riferimento a Munoz del Palermo, calciatore caduto in disgrazia in rosanero da quando ha comunicato al presidente Zamparini di non avere intenzione di rinnovare il contratto in scadenza. Ed è stato proprio il numero uno dei siciliani ad andare sulle barricate per la cessione del calciatore. Posizione ammorbiditasi nelle ultime ore con la possibilità che l'affare si chiuda alle battute finali della sessione invernale per un cifra di 1.3 milioni.

Quanto al calciatore colombiano, giunto a Milanello dopo un'esperienza tra le fila del Napoli e poi del West Ham, la sua esperienza alla corte di Pippo Inzaghi può dirsi finita: il cartellino resta di proprietà dell'Udinese, ma la prossima direzione condurrà Armero sotto la Lanterna (sponda rossoblù). Il segnale del suo addio? Ha lasciato il centro sportivo mentre i compagni di squadra erano impegnati in allenamento.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views