video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: “all in” del Liverpool per arrivare a Karim Benzema

La società inglese sarebbe pronta a fare una follia per conquistare il francese del Real Madrid. Secondo i tabloid britannici, i “Reds” avrebbero pronti 64 milioni di euro per strappare l’attaccante a Carlo Ancelotti.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

I sogni son desideri, direbbe qualcuno, e a Liverpool sono pronti a fare di tutto per renderli possibili. Dopo aver capito che Mario Balotelli non è Suarez e che c'è bisogno di qualcuno che possa garantire lo "score" di gol del rimpianto uruguaiano, la dirigenza dei "Reds" è al lavoro per cercare un vero top player da inserire al centro dell'attacco. L'identikit disegnato nella città dei "Fab Four", ha i tratti di Karim Benzema: uno che, anche in Spagna, è stato capace di fare la differenza dopo i primi mesi d'ambientamento. Secondo i tabloid inglesi, il Liverpool avrebbe messo a budget una cifra pazzesca per strappare il francese al Real Madrid: 50 milioni di sterline (al cambio, circa 64 milioni di euro). Quella che in teoria potrebbe mettere sul tavolo la società inglese, è una somma davvero "monstre". Una montagna di denaro che permetterebbe a Florentino Perez di guadagnare quasi il doppio, dall'eventuale vendita del giocatore che, nel luglio 2009, venne acquistato a 35 milioni di euro.

Le parole di Ancelotti – La missione del Liverpool, in quel di Madrid, potrebbe però rivelarsi impossibile. L'ex allenatore del Milan, infatti, non sarebbe dell'idea di privarsi (subito e in futuro) del suo attaccante francese: giocatore più volte elogiato pubblicamente dal tecnico italiano. "Benzema sta godendo di un buon stato di forma, non so sia il migliore della sua carriera, ma è molto migliorato da quando sono qui – commentò Ancelotti prima di una partita di Champions League – Mi piace molto come lavora per la squadra, lui è davvero un giocatore importante per noi". Parole dolci come miele che, forse, potrebbero anche cadere nel vuoto. Sempre secondo fonti inglesi, Benzema pare sia rimasto favorevolmente colpito dall'interesse e, nonostante un rinnovo fino al 2019 appena firmato, potrebbe anche prendere in considerazione di salutare la capitale spagnola e trasferirsi in Premier League.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views