6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Alaba vuole il Real Madrid

L’esterno austriaco del Bayern Monaco vuole cambiare aria e sogna un trasferimento alla corte dei blancos per il prossimo anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

David Alaba potrebbe essere il colpo a sorpresa del prossimo calciomercato del Real Madrid: l'indiscrezione arriva dalla Spagna, ed avrebbe del clamoroso. L'esterno austriaco di origini nigeriane, in forza al Bayern Monaco da sempre con il quale ha collezionato 160 presenze e segnato 14 reti vincendo praticamente tutto (3 campionati, 3 coppe nazionali, 2 supercoppe, una Champions League, una supercoppa europea ed un Mondiale per club), starebbe chiedendo al club bavarese di cambiare aria per volare poi in Castiglia nella prossima stagione.

I blancos, dal canto loro, stanno iniziando a programmare una sorta di mini-rivoluzione in caso di divorzio da Carlo Ancelotti, ed uno dei nomi più gettonati è proprio quello dell'austriaco. Nato a Vienna da padre nigeriano e madre filippina, Alaba è un classe 1992 di un metro ed ottanta per settanta chili: considerato uno degli esterni più veloci e duttili d'Europa, capace di giocare indifferentemente da terzino, da centrocampista e da ala. Molto forte sui calci di punizione, Alaba è un punto fermo anche della nazionale austriaca oltre che del Bayern Monaco.

Non sarà però facile strapparlo ai bavaresi, neppure per il Real Madrid. Il cartellino del calciatore è valutato circa 35-40 milioni di euro, ed il suo contratto, che scadrà solo il 30 giugno 2018, comprende uno stipendio di circa 7 milioni di euro a stagione. Cifre che non solo facilissime neppure per i blancos: tutto dipenderà dal futuro di Carlo Ancelotti. Se il tecnico di Reggiolo dovesse davvero lasciare la capitale spagnola, allora Perez darà davvero il via alla rivoluzione della squadra. Ed Alaba potrebbe davvero essere il grande colpo di mercato dei blancos.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views