Calciomercato, ultime notizie: addio Malaga, Mastour torna al Milan
Altro che stagione del rilancio: per Hachim Mastour, giovane talento del Milan, il prestito al Malaga è già terminato e per di più senza lode. Era partito per restare in Spagna due anni e sbocciare finalmente come campioncino in erba: prestito biennale con diritto di riscatto, una clausola che però già faceva "temere" che neanche il Milan ci credesse più.
Un anno al Malaga, una sola presenza in Liga: 7 novembre 2015, Mastour entra a poco meno di dieci minuti dalla fine nel match perso contro il Betis Siviglia. E fine della parentesi malagueña: la squadra spagnola ha preferito porre fine con un anno d'anticipo al prestito dell'italo-marocchino, che torna così al Milan. La squadra rossonera, dopo averlo acquistato giovanissimo dalla Reggiana, lo aveva inizialmente aggregato al settore primavera, ma non è mai riuscito a sfondare. Nessuna presenza in prima squadra, poi è rimasto fuori anche dal giro delle nazionali giovanili.
Il Marocco lo aveva convocato subito per la prima squadra, facendogli giocare un solo minuto contro la Libia: e così per l'italo-marocchino è svanita anche l'opportunità di crescere e confrontarsi con i suoi coetanei italiani. Ed il Marocco, dopo quella presenza, lo ha anche messo da parte. Ed ora il Milan cerca una piazza in cui mandarlo, nella speranza che possa essere la volta buona. Piaceva al Palermo, che si prepara a dare l'addio a Vazquez: ma su Mastour ci sarebbe anche lo Zwoll, club dell'Eredivisie olandese. Ma indubbiamente la squadra siciliana sarebbe avvantaggiata, visto che gli permetterebbe di giocare in Serie A senza pressioni. L'ultima chiamata, insomma, per Hachim Mastour.