video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: 10 trattative ‘calde’ per gennaio

Le ultimissime notizie di calciomercato rilanciano il pressing dello United (47 milioni) per Felipe Anderson. Dal brasiliano a El Shaarawy, passando per Immobile e Gabbiadini, ecco la lista di 10 calciatori che possono cambiar maglia a gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Felipe Anderson (Lazio)
Felipe Anderson (Lazio)

Dieci calciatori che infiammeranno le trattative di calciomercato. Dieci calciatori i cui nomi già circolano da settimane. Dieci calciatori che, a partire dal prossimo 4 gennaio, giorno dell'apertura ufficiale della sessione invernale, sono candidati a cambiar casacca a costo zero, in prestito oppure portando in dote fior di milioni nelle casse dei club che decideranno di cedere alle lusinghe e alle offerte allettanti. In tal senso il primo della lista è Felipe Anderson della Lazio. L'esterno brasiliano, ex Santos, s'è smarrito assieme ai capitolini ma le ottime prestazioni che hanno scandito la cavalcata dei biancocelesti nella scorsa stagione sono stati il miglior spot per la carriera: capita così che dall'Inghilterra il Manchester United abbia puntato i riflettori su di lui, pronto anche a chiamare banco mettendo sul piatto 47 milioni di euro (è la cifra rilanciata dai tabloid) per assicurarsi l'ala sudamericana. Saprà resistere Lotito all'affondo decisivo dei Red Devils?

Ciro Immobile e Manolo Gabbiadini, staffetta sotto il Vesuvio? sulla giostra delle operazioni l'ex Toro (adesso al Siviglia) e l'attaccante del Napoli potrebbero scambiarsi di posto. Tutto dipenderà da cosa deciderà di fare il club azzurro: vendere la punta ex Samp per 25 milioni di euro (la somma fissata per intavolare eventuale discorso di addio) e accogliere il calciatore di Torre Annunziata che sotto il Vesuvio tornerebbe volentieri, oppure cederla solo in prestito perché giochi anche in chiave Europeo? Il mese di gennaio servirà anche a chiarire definitivamente il futuro del ‘Gabbia' il cui orizzonte è limitato dalla presenza preponderante di Higuain.

Lavezzi di ritorno, Zaza in uscita. Il Pocho è agli sgoccioli della propria esperienza a Parigi, dall'Italia le sirene non mancano e lui stesso farebbe rientro con piacere in quella Serie A (sponda partenopea) che ha rappresentato un trampolino di lancio per la Seleccion e i milioni dello sceicco che l'ha voluto in Francia assieme a Cavani. L'Inter è la squadra sulle sue tracce da tempo, si tratta e si prepara il terreno… se son rose fioriranno. Quanto a Simone Zaza, dalla Premier (West Ham) fanno sapere di essere fortemente interessati all'attaccante della Juventus. Quanto costa? Oltre 20 milioni di euro, considerato che i bianconeri ne versarono 18 al Sassuolo per portarlo a Torino. Lui è combattuto: vuole giocare di più (con Dybala, Manduzkic e Morata davanti sa che è durissima) per convincere il ct Conte a puntare su di lui per Euro 2016 ma l'idea di allontanarsi dalla A e dall'Italia non lo attrae particolarmente. E spera che dal Sassuolo arrivi un cenno…

Tra flop e voglia di riscatto. Cerci scartato dal Milan, El Shaarawy scartato da tutti. Vita difficile per gli esterni d'attacco in rossonero: il primo non è riuscito a conquistare la fiducia di Mihajlovic, il secondo non è stato riscattato dal Monaco e adesso è sul mercato, pronto per essere girato al migliore offerente e senza possibilità che faccia rientro a Milanello. Juventus (nell'affare Caceres), Lazio, Fiorentina, Roma le squadre accostate al Faraone. Destino più o meno simile quello di Giuseppe Rossi: a Firenze Paulo Sousa non lo reputa una prima scelta, Pepito fa i bagagli e attende di conoscere la prossima destinazione con il Bologna che preme per regalarlo a Donadoni a gennaio. Porte girevoli anche il difensore della Roma, Torosidis: il greco può essere inserito quale pedina di scambio nella trattativa col Grifone per Perotti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views