video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Pjaca alla Juventus, Cuadrado al Milan

Le ultime notizie di mercato rivelano del probabile approdo a Torino del forte attaccante croato. In questo caso, il club di corso Galileo Ferraris rinuncerebbe al colombiano. Un assist per Montella che, sin dai tempi di Firenze, stravede per il giocatore del Chelsea.
A cura di Alberto Pucci
78 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Più che una trattativa di mercato, sembra un puzzle dove tutti i pezzi riescono ad incastrarsi alla perfezione. Dopo che il Milan aveva messo le mani su Marko Pjaca, forte di un'offerta superiore a quella della Juventus, i bianconeri hanno schiacciato sull'acceleratore e sono tornati davanti nella corsa al giocatore della Dinamo Zagabria grazie ad una proposta pari a quella del diavolo e alla preferenza del giocatore: attratto dallo scendere in campo in Champions League. Con l'arrivo del nazionale croato, che ritroverebbe in spogliatoio anche l'amico Mandzukic, Allegri potrà "svecchiare" la squadra e la dirigenza risparmiare i milioni dell'ingaggio di Cuadrado: di proprietà del Chelsea di Conte ma diventato improvvisamente l'obiettivo principale del nuovo Milan di Vincenzo Montella.

La mossa di Galliani

Dopo il caso di Kondogbia della scorsa estate, perso dopo un'asta con l'Inter, per Galliani si profila all'orizzonte un'altra doccia fredda che potrebbe riaccendere i malumori della tifoseria milanista: ancora titubante sulla possibilità di rivedere un grande Milan, nonostante i milioni "cinesi". Dall'affare Pjaca, comunque, il Milan potrebbe cadere in piedi. Dietro indicazione di Montella, infatti, l'ad rossonero sarebbe pronto a trattare con il Chelsea per avere in squadra Cuadrado: attaccante che il tecnico campano ha già apprezzato durante l'esperienza di Firenze. L'ex mister della Viola, nella recente presentazione ufficiale, era stato chiaro in merito al mercato: "Se si potesse scegliere, sarebbe meglio prendere giocatori che conoscano già il mio metodo d'allenamento o il mio modo di giocare". Cuadrado è, appunto, uno di questi e si sposerebbe bene con il modulo (4-3-3) che ha in testa l'aeroplanino. La strada per la trattativa, complice il disinteresse del Chelsea, sembra in discesa e potrebbe concludersi con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views