video suggerito
video suggerito

Calciomercato ultime news, Napoli: Gargano al Monterrey, ufficiale

Il club messicano sborserà un milione e mezzo di euro per acquistare il centrocampista uruguaiano, che lascia la Serie A dopo otto anni.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Gargano è un calciatore del Monterrey, a renderlo ufficiale è lo stesso club messicano. "Raggiunta l'intesa con le parti interessate, Gargano farà parte della nostra squadra". Il suo agente ha parlato apertamente della trattativa, e la stampa messicana fa sapere che i partenopei incasseranno per la sua cessione appena un milione e mezzo di euro. E' dunque chiusa la lunga avventura italiana di Gargano, che ha disputato sei campionati con il Napoli, uno con l’Inter e uno con il Parma. Complessivamente ha giocato 294 partite e ha realizzato 5 gol, ma nonostante ciò ‘El Mota’ non ha lasciato una grande traccia in Serie A. Il campionato messicano si conferma molto attraente per tanti calciatori importanti. Un anno fa Ronaldinho firmò con il Queretaro, un paio di settimane fa il francese Gignac è diventato un nuovo calciatore del Tigres, e il prossimo colpo sarà rappresentato proprio da Gargano.

I partenopei con la cessione di Gargano iniziano a sfoltire la rosa. Il ds Giuntoli si è già mosso sul mercato, prendendo Reina, Sepe e Valdifiori, e dovrà fare ancora altri movimenti. Ma al tempo stesso l’ex uomo mercato del Carpi dovrà cedere tantissimi calciatori. La lista di sbarco è lunghissima. Potrebbero partire i due portieri sudamericani Rafael e Andujar, il laterale sinistro algerino Ghoulam (l’Arsenal è pronto a spendere 12 milioni di euro), il centrale uruguagio Britos – obiettivo di mercato del Fenerbahçe. A metà campo potrebbero salutare anche Inler, piace alla Fiorentina, ma ha mercato in Premier League e potrebbe finire assieme al difensore al Watford. Mentre per quanto riguarda il reparto offensivo potrebbero salutare Napoli l’esterno spagnolo Callejon – desideroso di tornare in Spagna.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views