Calciomercato, ultime news: Milan su Jackson Martinez e Brahimi
Il Milan si prepara a effettuare una grandissima campagna acquisti. L’arrivo in società di Mr.Bee ha portato grande liquidità nelle casse rossonere. Adriano Galliani e Nelio Lucas, della Doyen Sport (partner del magnate thailandese), nei prossimi giorni dovrebbero incontrarsi e dovrebbero parlare dei primi grandi colpi da effettuare. Sinisa Mihajlovic si frega le mani e con gioia attende un nuovo grande centravanti e pure un nuovo trequartista. In questo momento i prescelti per questi due ruoli sembrano essere Jackson Martinez e Yacine Brahimi.
Entrambi giocano nel Porto, ma hanno un valore e una carriera completamente diversa. Jackson Martinez è uno degli attaccanti più forti del mondo ed è uno dei tanti grandi attaccanti che ha la Colombia (gli altri sono Bacca e Falcao). Jackson Martinez ha annunciato l’addio al Porto e viene valutato 35 milioni di euro. In passato lo hanno seguito anche Arsenal e Napoli, oltre allo stesso Milan. La squadra che potrebbe soffiarlo al Milan è il Valencia, che giocherà il playoff di Champions e che ha un ricchissimo proprietario.
Yacine Brahimi, che ha un contratto con i portoghesi fino al 2019, è invece un giocatore che è cresciuto prepotentemente nell’ultimo anno e che in Champions League ha mostrato grandi qualità: 5 gol in 9 partite. Il Porto per l’algerino vuole 20 milioni di euro.
Il mercato del Milan non si limita solo a questi due nomi. Il sogno è rappresentato sempre da Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe tornare esattamente dopo tre anni. Ma non si possono trascurare, sempre per l’attacco, il croato Mandzukic, Paco Alcacer del Valencia e Leandro Damiaio. Per la difesa invece gli obiettivi sono rappresentati da Romagnoli, dal brasiliano Doria e soprattutto da Hummels.