video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: maxi scambio tra Fiorentina e Genoa

Il Genoa dovrebbe acquistare Giuseppe Rossi e Gilberto, mentre la Fiorentina potrebbe prendere De Maio e Tino Costa.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un affare tira l’altro tra Fiorentina e Genoa, che sono pronte ad infiammare il calciomercato di gennaio. Le società di Della Valle e Preziosi hanno iniziato a parlare di Giuseppe Rossi, poi pian piano sul tavolo sono stati messi i nomi del portoghese Tino Costa, e del difensore De Maio del Genoa, mentre adesso i due club chiacchierano anche del brasiliano Gilberto. Probabilmente già prima della fine della settimana potrebbero essere ufficializzati gli affari riguardanti Tino Costa e Giuseppe Rossi.

Pepito – Rossi è stato praticamente messo alla porta da Paulo Sousa, che lo ha considerato molto poco. Pepito vuole giocare per provare a recuperare la migliore condizione e perché vuole convincere Antonio Conte. L’attaccante è stato vicino alla Sampdoria e piaceva al Bologna, ma il suo futuro con ogni probabilità sarà con i Grifoni al fianco di Pavoletti.

Tino Costa – La Fiorentina vuole dare ancora più qualità al proprio centrocampo. Pradé ha accolto l’idea di Paulo Sousa e ha praticamente bloccato il portoghese, prelevato dai rossoblu esattamente un anno fa. Tino Costa darebbe una valida alternativa ai viola, che di fatto stanno giocando con lo stesso centrocampo dall’inizio della stagione.

De Maio e Gilberto – La maglia viola dovrebbe vestirla anche De Maio. Sousa ha solo quattro centrali, con Roncaglia e Tomovic tutt’altro che affidabili. De Maio non sarà sostituito da Preziosi, perché Gasperini presto recupererà Munoz, al rientro dopo un infortunio. Percorso inverso potrebbe fare invece Gilberto, che ha deluso con i viola ma che con Gasperini nel 3-5-2 invece potrebbe trovare la giusta collocazione.

Mercato Genoa – I rossoblu, che hanno preso già Suso e Luca Rigoni, all’inizio della prossima settimana dovrebbero cedere l’argentino Perotti alla Roma, anche Spalletti è favorevole all’accordo. Al posto di Perotti potrebbe arrivare Cerci, in uscita dal Milan.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views