Calciomercato, ultime news: Manchester United su Gerson
Il Manchester United vuole acquistare il giovanissimo brasiliano Gerson del Fluminense. Il centrocampista offensiva che ha sbalordito con la nazionale Under 20 del Brasile viene valutato dal suo club 30 milioni di euro! La trattativa non si preannuncia semplice anche perché la Fluminense vuole tenere il calciatore almeno per un altro anno, perché vorrebbe liberare Gerson solo dopo le Olimpiadi di Rio 2016. Gerson è un obiettivo di mercato anche di altri club importanti come Juventus, Barcellona e Chelsea.
Gerson Santos da Silva ha appena diciassette anni, è nato il 20 maggio 1997, e dalla scorsa stagione gioca già con la Fluminense. Fin qui ha giocato 12 partite e segnato 4 gol in campionato. Mentre con l’Under 20 del suo paese ha già disputato sette partite. Gerson, sogna di giocare le Olimpiadi dell’anno prossimo, e soprattutto sa di avere un futuro roseo. Il suo piede sinistro è degno di un fuoriclasse.
Il Manchester United, che in queste ultime quattro giornate proverà a conquistare la qualificazione diretta alla prossima Champions League, dopo aver speso più di centottanta milioni di euro la scorsa estate, sarà con ogni probabilità attivissimo sul mercato anche tra qualche mese. Van Gaal vuole tanti giocatori. Gli obiettivi sono infiniti. Il sogno è rappresentato da Gareth Bale che costa più di cento milioni e piace anche al Chelsea. A centrocampo piacciono i romanisti Strootman, Pjanic e Nainggolan. Per le attacco sono nel mirino l’olandese Depay, che sembra a un passo, e Berahino del West Bromwich. Mentre per la difesa interessano Marquinhos del Paris Saint Germain e Hummels del Borussia Dortmund, da cui potrebbe arrivare pure Gundogan. Verso la partenza Falcao e Van Persie. In bilico Di Maria e il basco Herrera, obiettivo del Barcellona.