Calciomercato, ultime news: lo United offre 30 milioni e De Gea per Ramos
Il Manchester United fa sul serio e torna alla carica per Sergio Ramos. I Red Devils vogliono portare in Premier League il difensore centrale dei blancos e per farlo non badano a spese: secondo il quotidiano spagnolo AS, filo-madridista, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto delle offerte trenta milioni più il cartellino di David De Gea per convincere il Real Madrid a dare il fatidico sì, offrendo poi al difensore stesso un contratto da dodici milioni netti a stagione.
Cifre pazzesche, insomma, che inevitabilmente sembrano rappresentare la classica "offerta che non si può rifiutare". Che il Real Madrid sia fortemente interessato a De Gea è risaputo: lo stesso Iker Casillas è pronto a rescindere il suo contratto con i blancos ed andare altrove, dal momento che la squadra di Rafa Benitez sembra puntare a sirene spiegate sull'ex estremo difensore dell'Atlético Madrid. Lo stesso Sergio Ramos sembra vacillare di fronte ad un'offerta così consistente: secondo il Daily Mirror avrebbe chiesto lui stesso alla società di Florentino Perez che gli venga concessa la possibilità di trattare con il Manchester United.
I Red Devils proseguono così il loro progetto di "rivoluzione": dopo l'incredibile annata scorsa, terminata con l'esclusione dalla coppe europee, erano arrivati già quest'anno importanti investimenti nel mercato che permettessero loro di centrare il rapido ritorno in Europa. Il quarto posto di quest'anno, che vale i playoff di Champions League, non hanno ovviamente soddisfatto tifosi e società, che ora vogliono in primis centrare senza rischi la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, ed in secundis riportare qualche titolo all'Old Trafford. L'ultimo successo infatti resta la FA Community Shield (l'equivalente inglese della Supercoppa italiana) vinta nell'agosto 2013, pochi mesi dopo il ventesimo titolo di Premier League: troppo poco per i Red Devils, che adesso vogliono invece tornare protagonisti in Inghilterra ed Europa.