Calciomercato, ultime news: la Sampdoria su Destro
La Sampdoria in queste ultime tre giornate proverà a difendere il sesto posto, che darebbe una splendida qualificazione all’Europa League alla squadra di Sinisa Mihajlovic, che probabilmente a inizio stagione non osava sognare un traguardo così importante. Il presidente Massimo Ferrero e il ds Osti ancora non sanno se il tecnico serbo sarà ancora sulla panchina blucerchiata l’anno prossimo, ma stanno già provando a piazzare i primi colpi di mercato. L’obiettivo numero uno della Sampdoria è rappresentato da Mattia Destro.
L’attaccante dalla fine di gennaio è un calciatore del Milan, che prese Destro in prestito con diritto di riscatto. In rossonero il ventiquattrenne attaccante non ha brillato (solo tre i gol) e anche per via di qualche frizione con Inzaghi i dirigenti del Milan ancora non hanno deciso se confermare il calciatore. La Sampdoria intanto ha discusso con il dg della Roma Mauro Baldissoni e con il ds Walter Sabatini. L’intento di Ferrero è quello di prendere il calciatore in prestito, ma la Roma intende cedere il proprio calciatore solo a titolo definitivo e Destro viene valutato 15 milioni di euro. La trattativa non è semplice. La volontà del calciatore potrebbe essere determinante. La Sampdoria potrebbe essere la squadra giusta per Destro che cerca il rilancio e che giocando anche con continuità potrebbe aumentare le sue chance in chiave azzurra.
Alla Roma la Sampdoria ha chiesto anche di rinnovare il prestito di Romagnoli, difensore che però i giallorossi vogliono riportare alla base. Un altro difensore invece sembra vicinissimo alla Sampdoria: Danilo Avelar. L’esterno sinistro difensivo di sicuro lascerà il Cagliari al termine della stagione in caso di, probabile, retrocessione in Serie B. Avelar ha dimostrato di essere un ottimo calciatore e di sicuro accetterebbe la Sampdoria che gli potrebbe anche dare la chance di giocare in Europa.