Calciomercato, ultime news: la Lazio acquista Ronaldo

La Lazio si conferma una delle squadre più attive sul calciomercato. Il club del presidente Lotito infatti ha acquistato anche Ronaldo, centrocampista classe 1990 che nei giorni scorsi aveva rescisso il proprio contratto con l’Empoli. Il brasiliano aveva parecchio mercato, era infatti nel mirino di tantissime squadre di Serie B e pure del Chievo. Ma alla fine la Lazio ha bruciato la concorrenza offrendo al calciatore un contratto fino al 2019, a 250mila euro netti a stagione al giocatore. Ronaldo però non rimarrà alla Lazio, ma andrà a rinforzare la Salernitana, altro club di Lotito che naviga nei bassi fondi della Serie B.
Nato nel Sud del Brasile Ronaldo Pompeu da Silva è un centrocampista offensivo che è cresciuto nel settore giovanile del Mantova. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Mantova, Padova, Grosseto, Catanzaro, Empoli e Pro Vercelli. In totale in sei stagioni e mezza ha giocato ottantotto partite, solo tre in Serie A quest’anno agli ordini di Giampaolo.
Il club biancoceleste nel mercato di gennaio ha già chiuso due operazioni. Tare e Lotito hanno prelevato il portiere croato Kalinic, classe 1990, che però arriverà in Italia solamente nel prossimo campionato, poi è stato preso il difensore del Lione Bisevac, croato con un passato nel Paris Saint Germain. Poi arriverà anche un altro difensore, favorito Gustavo Cabral. Non dovrebbero mancare le cessioni però. Felipe Anderson è da mesi un obiettivo del Manchester United, che sembra disposto a spendere cinquanta milioni di euro. Dopo la vittoria contro la Fiorentina Felipe Anderson ha ammesso che non è sicuro di rimanere ancora nella Capitale. Partirà sicuramente una punta tra Matri, Klose e Keita, che sembrava destinato alla Premier ma dopo il bel gol alla Fiorentina potrebbe magari diventare incedibile.