video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: la Juventus vuole Saponara

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rivelato che i bianconeri avrebbero chiesto informazioni sul trequartista Riccardo Saponara.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus, che punta al ‘Triplete’, si prepara a una campagna acquisti straordinaria. L’attaccante argentino del Palermo Paulo Dybala è già stato preso per ventotto milioni di euro. Rugani è stato acquistato lo scorso gennaio, anche se è rimasto a giocare con l’Empoli. Edinson Cavani è il grande sogno di mercato. Il ‘Matador’ è disposto a firmare per i bianconeri, il PSG invece ancora non ha dato l’ok. Ma nel calciomercato della Juventus all’orizzonte si staglia anche Riccardo Saponara. Il trequartista dell’Empoli sembra avere le caratteristiche per giocare alle spalle delle due punte con la squadra di Allegri.

Di Saponara ha parlato il presidente del club toscano a Radio Olympia. Corsi ha annunciato che riscatterà il calciatore dal Milan: “Saponara è un giocatore con grandi doti tecniche, ed il campo lo sta mostrando. Lui è un calciatore di grande prospettiva, molto elegante, che sicuramente riscatteremo al termine della stagione.”

Fabrizio Corsi ha detto ufficialmente di aver iniziato a parlare di Saponara con la Juventus, che potrebbe far sbocciare in modo definitivo il talento del calciatore lanciato da Sarri: “Probabilmente quando è arrivato in un palcoscenico come quello di Milano non era ancora pronto, ma le sue qualità rimangono indiscutibili. Il prezzo lo fa comunque il mercato, e di conseguenza ora non so quanto possa valere il calciatore. Saponara è un ottimo trequartista, e posso dirvi che anche la Juventus campione d’Italia, mi ha confermato il gradimento per questo calciatore. Ritengo che in un ambiente come quello juventino, potrebbe trovare la sua giusta collocazione.”

Riccardo Saponara dopo aver brillato con l’Empoli in Serie B nell’estate 2013 passò al Milan, ma l’anno e mezzo passato con i rossoneri è stato deludente (appena otto partite). Tornato agli ordini di Sarri il calciatore ha mostrato grandi qualità. Sette gol segnati e quattro assist in sedici partite con l’Empoli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views