video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: la Fiorentina pensa al ‘Papu’ Gomez

Nel mercato di gennaio la Fiorentina potrebbe prendere, oltre a Gomez, anche Wallace e Lisandro Lopez.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La parabola dell’argentino Gomez è davvero incredibile. Il ‘Papu’ arriva in Italia abbastanza giovane nel 2010 e fa vedere di avere discrete qualità con il Catania, che nell’estate 2013 decide di monetizzare e vende l’argentino al Metalist Kharkiv, una squadra ucraina di seconda fascia. Lì Gomez non si trova bene e dopo appena un anno torna in Italia, senza molta pubblicità. Con Colantuono non brilla, Reja gli cambia posizione in campo e l’Atalanta oggi è stata ripagata dall’investimento (3 gol in 12 partite quest’anno). Perché l’esterno offensivo di Reja è uno dei migliori in questo ruolo in tutta la Serie A. Berlusconi avrebbe chiesto a Galliani di informarsi sull’argentino, che piace tantissimo pure alla Fiorentina, che se rimarrà nei piani alti della classifica di sicuro si rinforzerà nel mercato di gennaio.

La società dei Della Valle se davvero vorrà prendere Gomez dovrà lottare duramente con l’Atalanta, che valuta più di dieci milioni di euro l’argentino e non vuole inserire contropartite tecniche nella trattativa. La Fiorentina di sicuro però si presenterà sul mercato con un discreto gruzzoletto, prodotto dal passaggio di Montella alla Sampdoria. Perché non pagando più lo stipendio del tecnico campano e aggiungendo i due milioni e mezzo sborsati da Ferrero, Pradé può aggiungere al proprio budget più di quattro milioni di euro.

Un rinforzo certo Paulo Sousa lo avrà in difesa, dove ha gli uomini contati (i centrali sono solo quattro). Al tecnico portoghese piace molto Lisandro Lopez del Benfica. Ma anche questo calciatore non costa poco e il Benfica gioca pure la Champions. Le alternative sono rappresentate da Balanta, ceduto in estate, e da Heurtaux, ultima scelta difensiva dell’Udinese. A metà campo piace sempre il brasiliano Wallace del Gremio. In partenza lo spagnolo Mario Suarez, impiegato da Sousa nelle ultime due partite.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views