1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: l’Arsenal acquista Elneny

L’egiziano Mohamed Elneny, preso per sei milioni di euro dal Basilea, nel giorno della presentazione si è mostrato molto felice: “Sono arrivato in uno dei club più importanti al mondo e voglio vincere tutto”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato dell’Arsenal finalmente si muove. I Gunners, al comando della Premier League con lo strepitoso Leicester di Claudio Ranieri, nell’ultima sessione del mercato estivo hanno effettuato un solo acquisto, fu preso Petr Cech, praticamente un record per qualunque squadra professionista. In questo mercato di gennaio Wenger ha già piazzato il primo colpo. I londinesi infatti hanno ufficializzato l’acquisto del centrocampista egiziano del Basilea Mohamed Elneny, ventitreenne centrocampista emergente che è stato lanciato lo scorso anno da Paulo Sousa, che avrebbe voluto portarlo alla Fiorentina mesi fa.

Centrocampo dissestato – L’Arsenal ha disputato gli ultimi due mesi praticamente con soli due centrocampisti. Wilshere non ha giocato mai, Cazorla si è rotto il legamento e tornerà a marzo, Coquelin che era diventato un titolare inamovibile è finito ko e non tornerà prima della fine di febbraio, mentre Arteta, il capitano, ha recuperato dopo una lunga assenza. Contro il Sunderland in FA Cup davanti alla difesa ha giocato addirittura Oxlade-Chamberlain, che ha la patente di attaccante. Elneny potrebbe già esordire con la sua nuova squadra domenica prossima nella sfida con lo Stoke City.

“Voglio vincere la Premier League” – Elneny, costato 6 milioni e 600 mila euro, nel giorno della sua presentazione ha detto: “Firmare per l’Arsenal ha rappresentato una descrizione indescrivibile per me. Sono ovviamente felicissimo. Ai nostri tifosi voglio dire che, anche se non mi conosco bene, io sono qui per dare un importante contributo. Spero di vincere sia la Premier League che la Coppa in questa stagione e ovviamente anche la Champions League. Sono arrivato in una delle più grandi squadre del mondo e ne sono entusiasta. Tutti amano guardare l’Arsenal e ovviamente è splendido poterci giocare. Wenger è tra i migliori tecnici al mondo e sarà un onore poter lavorare con lui”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views