Calciomercato, ultime news: Juve in pole per Cuadrado
La Juventus si avvicina sempre più al colombiano Juan Guillermo Cuadrado. Il giocatore non piace a Mourinho, che ha dato il suo ok alla cessione, ma il portoghese vorrebbe cedere a titolo definitivo l’ex della Fiorentina (monetizzando il Chelsea avrebbe la possibilità di piazzare un altro grande colpo). Hanno chiesto informazioni sul giocatore le milanesi e pure la Roma, che adesso si sono defilate come l’Atletico Madrid, che starebbe puntando il belga del Monaco Ferreira Carrasco. E così l’unica pretendente per Cuadrado pare rimasta proprio la Juventus, l’unica squadra che può garantire un ingaggio da 4 milioni netti all’esterno colombiano.
Nel frattempo i bianconeri hanno ceduto ufficialmente in prestito al Carpi Luca Marrone, che avrà così finalmente la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A. Marrone da un po’ di stagioni sembra pronto a spiccare il volo, ma finora il grande salto il centrocampista non è riuscito ad effettuarlo.
Marotta è attivissimo sul mercato. Dopo aver fatto rinnovare il contratto a Marchisio fino al 2019, ha proposto il rinnovo fino al 2020 a Bonucci, a cui è stato offerto un quadriennale da 3,5 milioni più bonus a stagione. Inoltre l’ad juventino ha concluso l’affare Zaza. Al Sassuolo sono andati 18 milioni di euro, pagabili in tre anni. L’attaccante ha firmato un contratto di cinque anni. La prossima settimana poi verranno vagliate, assieme al calciatore, le offerte pervenute per Fernando Llorente. Il basco è stato accostato al Liverpool e al Fenerbahce, poi pare sia stato richiesto pure dal Real Madrid, che però temporeggia. E per questo Llorente sembra pronto ad accettare l’offerta del Tottenham, che gli darebbe la possibilità di giocare in Premier League.