video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Juve c’è l’accordo con Mandragora

Le ultimissime notizie di mercato della Juventus parlano di un accordo tra il club bianconero e il Genoa, proprietario del cartellino del diciottenne centrocampista Rolando Mandragora, che gioca con il Pescara.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juventus riguardano il giovanissimo centrocampista di proprietà del Genoa, ma che attualmente è in prestito al Pescara, Rolando Mandragora. Il giovane calciatore classe 1997 con le sue grandi prestazioni ha attratto anche grandi club europei come Paris Saint Germain, Liverpool e Manchester City. Soprattutto il club francese sembrava interessato al calciatore, e probabilmente i dirigenti del club dalla proprietà qatariota speravano forse di ripetere il colpo Verratti, preso dal Pescara nell’estate del 2012. Ma pare che la Juve abbia bruciato la concorrenza e abbia già trovato un accordo con il Genoa. Nei prossimi giorni Marotta incontrerà Vincenzo Pisacane il procuratore di Mandragora con cui proverà a trovare un accordo sulla durata del contratto e sullo stipendio.

Rolando Mandragora ha fatto un po’ di fatica a entrare nel mondo del calcio. Da ragazzino lo scartarono l’Atalanta, il Palermo, il Chievo, proprio la Juventus e addirittura la Roma, che lo bocciò cinque volte. Poi lo prese il Genoa. Con i Grifoni rapidamente è arrivato in prima squadra, il 29 ottobre 2014 a sorpresa Gasperini lo schierò dal primo minuto contro la Juventus e neutralizzò Pogba, in un esordio memorabile. I rossoblu finirono per vincere quell’incontro per 1-0. Un infortunio muscolare lo ha bloccato, ma Mandragora è ripartito alla grandissima. Dopo 5 presenze in Serie A lo scorso anno il giovane partenopeo è sbocciato in modo quasi definitivo a Pescara, e nel frattempo ha conquistato il posto da titolare con l’Under 21 di Gigi Di Biagio, con cui ha disputato 6 partite. Adesso Mandragora, che ha il calcio nel sangue (il papà lavora nella scuola calcio dei fratelli Cannavaro) e che si ispira a Bertolacci e Thiago Motta, potrebbe già il prossimo anno giocare con la Juventus.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views