video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Samp, offerta per Immobile

Il presidente del Siviglia, Josè Castro, ha tolto dal mercato Ciro Immobile, che era un obiettivo di mercato di Napoli, Sampdoria e Torino. I liguri però non si arrendono: pronta l’offerta per convincere il club a cambiare idea. Se arriva l’ex granata va via uno tra Eder e Muriel.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Ciro Immobile è stato fatto spesso in questi ultimi giorni. Perché l’attaccante campano ha giocato pochissimo con il Siviglia e sembrava pronto a tornare in Italia nella sessione di mercato invernale. Ma Immobile dall’Andalusia non si muoverà… forse. L’annuncio lo ha dato direttamente il presidente del club quattro volte vincitore dell’Europa League che a ‘estadiodeportivo.com’ ha detto: “Non c’è niente di concreto sul fronte cessioni. Abbiamo ricevuto diverse offerte dall’Italia per Immobile, ma non abbiamo la minima intenzione di farlo partire”. L’ex attaccante del Torino, capocannoniere in Serie A nella stagione 2013/2014, sembrava nel mirino del Napoli, della Sampdoria e pure del club granata, che sta cercando un attaccante da affiancare a Maxi Lopez e Quagliarella.

La Samp però non si arrende ed è pronta a mettere ufficialmente sul piatto l'offerta da recapitare agli spagnoli: prestito secco, senza riscatto, e poi rilevarlo a 16 milioni di euro (come rilanciato a Sky Sport). Il suo arrivo lascia presagire l'addio a un big, Eder oppure Muriel: con il primo maggiormente indiziato di lasciare la maglia blucerchiata.

Immobile dopo aver lasciato l’Italia non ha brillato. Nel Borussia Dortmund ha segnato gol pesanti in Champions League, ma in Bundesliga non ha sfondato (solo 3 reti) anche a causa del mancato ambientamento. La scorsa estate è passato al Siviglia con la speranza di avere il posto fisso. Ma con il club guidato da Emery pure ha trovato poco spazio. Davanti ci sono due prime punte esperte – Gameiro e l’ex juventino Llorente – che si spartiscono il posto da titolare. Fin qui Immobile ha disputato appena 8 partite nella Liga e complessivamente ha realizzato 4 reti in 14 partite. Se davvero resterà al Siviglia e se Emery continuerà a impiegare in modo sporadico l’ex bomber del Torino difficilmente avrà la possibilità di guadagnarsi il posto in Nazionale per Euro 2016. Antonio Conte nel suo primo anno da c.t. ha praticamente sempre convocato Immobile, che però in questi ultimi mesi è stato snobbato dal c.t. e che non giocando con gli andalusi difficilmente potrà scalzare una serie di attaccanti che gli sono in questo momento davanti. L’ultima partita che ha giocato in nazionale l’ha disputata a giugno contro il Portogallo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views