video suggerito
video suggerito

Ultimissime notizie, calciomercato Napoli: blitz a Barcellona, ecco Bartra

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dalla Spagna: il ds Giuntoli, dopo aver avuto l’ok del giocatore, sta trattando con i catalani per un affare che si può chiudere tra i 14 e i 15 milioni, bonus compresi.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo aver messo le mani su Davide Astori per cinque milioni di euro, il Napoli non si ferma. Il ds Giuntoli infatti sta cercando un altro centrale difensivo. L’obiettivo di mercato dei partenopei sembra essere il giovane calciatore del Barcellona, Marc Bartra. A rilanciare le ultime notizie di mercato è il quotidiano spagnolo Sport nella sua edizione online, che racconta del viaggio già programmato del diesse Giuntoli per ‘andare a prendere il calciatore'… meglio, a verificare quali sbocchi effettivamente ci siano per la trattativa. Un'operazione che esiste sotto traccia già da diverse settimane, Braida e De Laurentiis sono in stretto contatto da oltre una ventina di giorni.

Tre le opzioni per far fronte alle richieste azulgrana: 12+3 mln di bonus, 13+2 di bonus oppure 14 complessivi senza bonus. Il Napoli ha intanto l'accordo diretto con il difensore spagnolo che potrebbe arrivare in Italia nel giro di pochi giorni. Giuntoli,attraverso un intermediario in queste ore sta cercando di trovare la formula giusta ma l'affare sembra davvero essere in dirittura d'arrivo.

La prima offerta: 13 milioni per il centrale

Gli azzurri avrebbero già effettuato una proposta economica notevole. Perché sono addirittura 13 i milioni offerti ai Campioni d’Europa per il giocatore. Prendere Bartra non è facile, anche se il ventiquattrenne non è un titolare. Principalmente perché essendoci il famoso blocco del mercato in entrata a livello internazionale, il Barcellona (che fin qui comunque ha prelevato Aleix Vidal e Arda Turan) non avrebbe con facilità la possibilità di rimpiazzarlo. E poi perché non si sa con chi si può trattare. Perché fino al 18 luglio, giorno delle elezioni presidenziali del club catalano, tutto resterà fermo.

La clausola rescissoria

Catalano doc, Bartra è un prodotto della cantera. Negli ultimi sei anni ha fatto parte della rosa della prima squadra con cui ha giocato poco (meno di ottanta partite) e vinto tantissimo (nove trofei!). Bartra, che ha un contratto valido fino al 2017, fino allo scorso mese di giugno aveva una clausola di rescissione di 50 milioni di euro, che però si è abbassata a 12 perché ha disputato meno di trenta partite stagionali con Luis Enrique. Bartra fa parte anche della rosa della nazionale di Del Bosque. Il mercato del Napoli, che sta lavorando su tanti tavoli, ruota tutto attorno al ‘Pipita’ Higuain. Nel ritiro di Dimaro, il presidente De Laurentiis tra il serio e il faceto ha detto: “Magari andasse via Higuain, con 90 milioni comprerei 8 giocatori!”. Il futuro dell’argentino dunque è in bilico, mentre Giuntoli si appresta a cedere Duvan Zapata e Britos e soprattutto è vicino a chiudere per Allan dell’Udinese.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views