Calciomercato, ultime news: il Milan vuole Mats Hummels
Il Milan si prepara ad un mercato sontuoso. L’arrivo in società di Mr. Bee ha dato grande liquidità ai rossoneri che nella prossima stagione cercheranno almeno di qualificarsi in Champions League. L’obiettivo numero uno è rappresentato da Zlatan Ibrahimovic, pronto a tornare in rossonero. Lo svedese rappresenterebbe una grande certezza, perché ha vinto nelle ultime dodici stagioni dieci volte il campionato a cui ha preso parte – con sei squadre diverse (Ajax, Juve, Inter, Milan, Barcellona e PSG). Ma Ibra non basta per poter sognare in grande. Il Milan ha bisogno anche di un grande difensore centrale, l’obiettivo numero uno è rappresentato da Mats Hummels.
Obiettivo Hummels – Nei prossimi giorni Galliani e Neilo Lucas, rappresentante della Doyen Sports, voleranno in Germania e proveranno a convincere il difensore tedesco, classe 1988, che ha un contratto fino al 2017 con il Borussia Dortmund, che sa di perdere il giocatore in estate. Hummels infatti è un obiettivo anche del Manchester United. Se il difensore campione del mondo rifiuterà, i rossoneri si tufferanno sul brasiliano Joao Miranda dell’Atletico Madrid. A breve verranno rinnovati i contratti di Bonera e Mexés, mentre partiranno Alex, Rami, Zapata e Zaccardo.
Le stelle del Porto – Il Milan sta trattando anche altri tre calciatori, che potrebbero far effettuare un ulteriore salto di qualità alla squadra di Mihajlovic. Dal Porto potrebbero arrivare l’attaccante colombiano Jackson Martinez (valutato 35 milioni) e il trequartista algerino Yacine Brahimi (costa 20 milioni). Mentre per il centrocampo piace il ventiduenne francese Geofrrey Kondogbia del Monaco, che è un obiettivo pure dell’Inter. In partenza l’olandese De Jong, mentre il Chelsea potrebbe lasciare ancora per un anno Van Ginkel.