Calciomercato, ultime news: il Cagliari sogna Inler

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini dopo aver riportato in Serie A i sardi aveva espresso tutti le sue ambizioni. Giulini vorrebbe riportare dopo tantissimi anni il suo club nelle prime dieci posizioni subito, e poi proverà a conquistare anche l’Europa. Il Cagliari fin qui ha già acquistato dal Verona Ionita, lo juventino Simone Padoin e il portoghese Bruno Alves, che ha appena vinto gli Europei. Ma le mosse di mercato non sono affatto finite. Il Cagliari, che sembra abbia anche contattato l’ex difensore di Inter e Roma Maicon, segue soprattutto l’ex centrocampista del Napoli Gokhan Inler, che lo scorso anno ha vinto il titolo con il Leicester, ma con cui ha giocato molto poco – per questo ha perso l’Europeo, nonostante fosse il capitano della Svizzera. Giulini a proposito di Inler ha detto:
Ranieri potrebbe aiutarci, lui è un tifoso del Cagliari, è un amico del nostro club. Potremmo prendere Inler con l’aiuto del Leicester che dovrebbe sostenere parte dell’ingaggio. Gokhan ama la Sardegna e vorrebbe comprarci una casa. Al momento abbiamo il 30%, ma è lui il nostro obiettivo.
Il Cagliari è attivissimo sul mercato e cerca anche Cigarini, nel mirino anche della Sampdoria, e uno tra Gazzi e Viviani. Giulini, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, ha elogiato il suo tecnico: “Quando presi Rastelli gli dissi che doveva essere una via di mezzo tra Conte e Mourinho, spero lo dimostri anche in Serie A”, e ha dichiarato che in difesa, almeno per gli esterni, il mercato è quasi chiuso: “Con i terzini siamo a posto: a destra giocherà Dessena o Padoin e in alternativa c’è Pisacane: a sinistra c’è Murru e può adattarsi Capuano”. In uscita Balzano e Cop, che sarà ceduto, potrebbero tornare Carrus e Ragatzu. Verso la cessione anche tanti giovani: “Il giovane Tetteh forse andrà in prestito all’Olbia se verrà ripescato in Lega Pro, anche perché non vogliamo togliere spazio a Dejola e Barella. L’Olbia in Lega Pro prenderebbe anche altri nostri giovani, da Russi a Capello, da Arras a Serra”.