273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: il Barcellona vuole Aaron Ramsey

Le ultime notizie sul mercato del Barcellona parlano di un forte interesse del club Campione d’Europa per il centrocampista Ramsey dell’Arsenal e per il difensore Stones dell’Everton.
A cura di Alessio Morra
273 CONDIVISIONI
Immagine

In questi ultimi giorni si parla moltissimo del centrocampista dell’Arsenal Aaron Ramsey, soprattutto per motivi extra calcistici: secondo la leggenda della Rete il potere della ‘maledizione di quando segna Ramsey' è tale che a ogni sua rete muore un personaggio famoso. Il gallese si cura poco del Web, non ascolta le tante voci e sta disputando probabilmente la miglior annata della sua carriera, e di ciò se ne stanno accorgendo le altre squadre della Premier League, ma non solo. Perché il Barcellona avrebbe messo il gallese in cima ai suoi desideri per il prossimo calciomercato estivo. La squadra Campione d’Europa, che di per sé è per già fortissima, starebbe pensando di prendere tra qualche mese anche l’esterno difensivo dell’Everton Stones.

L’interesse dei catalani è stato svelato da ‘Marca’. Ramsey quest’anno sembra aver effettuato un enorme salto di qualità. Gioca a tutto campo, si muove tranquillamente tra le linee di centrocampo e attacco, sforna assist e segna pure abbastanza. Il gallese, che i Gunners presero dal Cardiff nel 2008, non costa nemmeno tantissimo, perché viene valutato circa 30 milioni di euro. Di sicuro Luis Enrique e il suo staff avranno modo di effettuare un test reale su Ramsey quando tra febbraio e marzo Arsenal e Barcellona si sfideranno negli ottavi di Champions League. Quello che è certo è che Ramsey nel centrocampo blaugrana ci starebbe a meraviglia.

Di Stones si è parlato moltissimo la scorsa estate, quando Mourinho chiese ai dirigenti del Chelsea questo giovane difensore che l’Everton però valutava più di 40 milioni di euro. E quella cifra spaventò pure Abramovich. Stones è rimasto all’Everton con cui in realtà non sta disputando un campionato straordinario. Ma di esterni difensivi bravi in Europa ce ne sono pochi e il Barcellona pensa all’inglese per sostituire Dani Alves, che ha sì rinnovato il contratto meno di un anno fa ma che recentemente si è scontrato con la società e che potrebbe realmente aver finito il suo tempo a Barcellona.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views