Calciomercato, ultime notizie Atletico Madrid: ufficiale, Diego Costa dal Chelsea
E' stato uno dei tormentoni più seguiti dell'ultimo calciomercato estivo, poi non si è concretizzato: Diego Costa, attaccante spagnolo del Chelsea, epurato da Antonio Conte con un sms, cercato e voluto dall'Atletico Madrid che ha avuto il mercato stoppato dal fair play, desiderato e corteggiato dal Milan. Alla fine, tutto è rimasto così com'era con il giocatore separato in casa Blues, club con cui è ancora sotto contratto, i Colchoneros di Madrid che hanno pattuito col bomber un patto d'onore per gennaio e il Milan che è non è rimasto a guardare virando su altre soluzioni offensive.
La lunga trattativa Atletico – Chelsea
Le frizioni con i Blues, l'sms di Conte
Un Purgatorio che è nato dalle costanti incomprensioni con Antonio Conte, allenatore del Chelsea che ha anche provato a recuperare un rapporto che Diego Costa in primis aveva provato a incrinare in qualsiasi modo. Prima flirtando con i club della ricca Cina, poi chiedendo di esser ceduto in vista del ritorno all'Atletico Madrid dove è considerato un'icona intoccabile. Nel mezzo, gli alti e bassi con Conte fino all'sms del tecnico al giocatore, che ha rischiato anche di compromettere i rapporti tra allenatore e club.
Il triangolo di mercato: Atletico, Milan, Chelsea
Oggi è quasi ufficiale: a gennaio Diego Costa potrà coronare il proprio sogno sportivo e sarà un giocatore dell'Atlético Madrid. Il club della capitale spagnola, dopo tre mesi di lunghe trattative, è vicino a chiudere l'accordo con il Chelsea per l'acquisizione del giocatore naturalizzato spagnolo per una cifra di 60 milioni di euro più bonus. Una cifra che il Chelsea ha sempre preteso, anche dal Milan che aveva fatto di tutto per trovare una soluzione differente, spalmando eventuali pagamenti in diverse soluzioni.
Il trasferimento all'Atletico
Visite mediche e allenamenti
Secondo quanto riporta la stampa spagnola, Costa sosterrà le visite mediche nelle prossime ore e sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Poi, un riposto forzato e solo allenamenti: non potrà giocare fino a gennaio 2018, ma sarà a disposizione del mister Simeone sin da subito.
L'ultimo confronto con Conte
Il giocatore ha avuto un ultimo confronto con Antonio Conte, allenatore dei Blues, il quale ha confermato di non ritenerlo un giocatore indispensabile. E così Costa potrà tornare in biancorosso per la gioia dei tifosi dell'Atletico che lo hanno sempre considerato un'icona.