Calciomercato, ultimatum Roma: Benatia deve decidere cosa vuol fare

La pazienza è una virtù ma non ce ne si deve approfittare. Perché poi, quando finisce, non si può più tornare sui propri passi. Così anche per la Roma che ha aspettato e sta aspettando di capire senza più indugi che cosa abbia intenzione di fare il difensore di origini marocchine Benatia al centro di gossip e rumors di mercato da oltre un mese. Voci che lo vorrebbero scontento di Roma e della Roma, che vorrebbero un aumento e un prolungamento del contratto, che vorrebbero per il centrale difensivo offerte economicamente irraggiungibili. Ma alla fine, la realtà è che ancora oggi, Benatia è un giocatore tesserato ai giallorossi che non hanno più intenzione di perdere tempo prezioso.
O sì o no
La Roma ha imposto al difensore marocchino un ultimatum, al fine di non farsi trovare spiazzata: se entro massimo il 31 luglio il Manchester City, club interessato al giocatore, non avrà presentato un'offerta soddisfacente di almeno 40 milioni di euro, lui resterà un'altra stagione in giallorosso. E si penserà ad altro, con altre strategie e altri nomi da verificare sul mercato. Certamente una scelta forte e che potrebbe condizionare il mercato giallorosso soprattutto in difesa dove potrebbero arrivare o due o solo un centrale.
Tre colpi pronti
Idee molto più chiare Sabatini le ha invece dalla cintola in su: dalla Dynamo Kiev dovrebbe arrivare l'attaccante esterno mancino Andriy Yarmolenko. Poi si apriranno i contatti con il Bayern Monaco per il giovane talento svizzero Xherdan Shaqiri,ottimo trequartista offensivo e si potrebbe chiudere anche per Ferreira Carrasco con il Monaco.