Calciomercato, ufficiale: Zaza riscattato dal Sassuolo
Simone Zaza non vestirà la maglia della Juventus né il prossimo anno né forse nemmeno per il prossimo futuro. Perché tra Juventus e Sassuolo hanno trovato l'accordo su tutto e il giovane attaccante resterà in neroverde con i bianconeri che rimpinguano non di poco le proprie casse societarie. Oggi infatti la società di Andrea Agnelli ha ufficializzato il passaggio di Simone Zaza al Sassuolo con un comunicato in cui ha confermato "di aver perfezionato l'accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest'ultima della partecipazione in essere relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza per un importo di 7,5 milioni pagabili in tre anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 5,4 milioni".
Isla e Pasquato interamente bianconeri
Intanto anche per Mauricio Isla e Cristian Pasquato c'è stato l'esito ufficiale per le comproprietà risolte. L'esterno cileno e il trequartista, quest'ultimo a Padova in B nell'ultima stagione, sono infatti interamente juventini riscattati dall'Udinese a titolo definitivo. A confermarlo è sempre il sito ufficiale della società campione d'Italia. "Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 4,5 milioni che saranno pagati da Juventus nei prossimi due esercizi. Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2017" si legge, a riguardo di Isla.
Domenico Berardi in neroverde, Marrone verso il Palermo
Anche Domenico Berardi, altro giovane interessante e in orbita bianconera resta al Sassuolo, con un rinnovo però questa volta della comproprietà tra la società emiliana e quella campione d'Italia. Medesima sorte per un altro talento in erba, il centrocampista Luca Marrone, anche se per lui è giunta una richiesta da parte del neopromosso Palermo di Zamparini che lo vorrebbe regalare a Iachini per ritorno in Serie A. Ed anche il Sassuolo ha confermato tutto con un ‘tweet' sul suo account ufficiale.