video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Van Ginkel dal Chelsea in prestito al PSV

L’ex-milanista ancora una volta in prestito: torna agli olandesi con cui vinse il campionato lo scorso anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Van Ginkel riparte dal PSV Eindhoven: il centrocampista del Chelsea passa in prestito agli olandesi fino al termine della stagione, cercando di riacquistare quella continuità di cui ha bisogno. L'annuncio è arrivato dallo stesso club olandese attraverso i suoi canali ufficiali. "Marco Van Ginkel nella seconda parte della stagione giocherà nuovamente coi campioni in carica del PSV. Firmerà il contratto il prossimo 2 gennaio e sarà subito a disposizione del nuovo allenatore Cocu".

Già lo scorso anno il calciatore olandese era stato girato in prestito al PSV Eindhoven, con il quale aveva collezionato 13 presenze e messo a segno 8 reti, vincendo il campionato dei Paesi Bassi prima di rientrare al Chelsea di Antonio Conte. In passato, Van Ginkel aveva vestito anche la maglia del Milan, con la cui maglia aveva collezionato 18 presenze e messo a segno una rete contro la Roma: anche in quel caso era arrivato in prestito dal Chelsea.

Per lui però tanta sfortuna dovuta agli infortuni: già in passato si era gravemente infortunato al ginocchio, ed anche in questa stagione ha dovuto fare i conti con nuovi problemi a partire da agosto e di fatto non era mai stato utilizzato dal tecnico salentino dei Blues. "E' stato necessario il riposo e la fisioterapia per il mio ginocchio", ha spiegato Van Ginkel, "Adesso sto di nuovo bene e sono contento che mi venga data nuovamente questa opportunità da parte del PSV. Spero di poter ripetere quanto di buono già fatto nella scorsa annata". Fortemente voluto dal tecnico Cocu, il calciatore olandese proverà a dare una mano al PSV Eindhoven per conquistare nuovamente il titolo, anche se la squadra al momento al terzo posto con 34 punti, con ben otto punti di ritardo dalla capolista Feyenoord, che la precede assieme all'Ajax, secondo con tre lunghezze di vantaggio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views