11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Carpi, ultime notizie: da Verona arriva Sean Sogliano

L’ex direttore sportivo scaligero, dopo l’esperienza in gialloblu, è diventato il nuovo ds del neo promosso Carpi e prenderà il posto di Cristiano Giuntoli, volato a Napoli da De Laurentiis. A confermarlo è stato il presidente del club emiliano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria già da qualche tempo, ma adesso è arrivata l'ufficialità: Sean Sogliano, ex direttore sportivo dell'Hellas Verona, entra a far parte della grande famiglia del Carpi. Dopo le dichiarazioni dello stesso dirigente alessandrino nel post gara di Verona-Juventus ("E' stata la mia ultima partita, siamo partiti nell'agosto del 2012 e abbiamo percorso parecchia strada. Ringrazio tutti"), sono arrivate le conferme anche dal club emiliano attraverso le parole rilasciate dal presidente degli emiliani, Stefano Bonacini, in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb: "Sogliano comincerà a lavorare con noi dal prossimo 1 luglio". Per il Carpi si tratta di un investimento importante e di un'acquisizione che potrà portare valore aggiunto al già ottimo lavoro svolto in questo mesi dall'ex ds Cristiano Giuntoli: di recente trasferitosi a Napoli.

Piemontese classe 1971, Sean Luca Sogliano (il suo nome completo) ha giocato dal 1988 al 2004 con diverse squadra: partito dal Varese, ha poi vestito le casacche di Ancona, Torino, Lucchese, Ravenna, Perugia e Napoli, prima di un'ultimo periodo nuovamente con l'Ancona. Nel 2004, la decisione di appendere le scarpette al chiodo, ma non quella di lasciare il calcio: viene infatti prontamente scelto per il doppio incarico di direttore generale e sportivo del Varese, rifondato in Eccellenza, con il quale ha scalato i campionati fino ad arrivare nel 2011 ad un passo dalla Serie A. Chiamato quindi da Zamparini a Palermo, dove firma un triennale, si dimette dopo pochi mesi per "incomprensioni" con il presidente rosanero. Quindi, l'estate successiva, la chiamata del Verona dove passa tre anni riportando l'Hellas in Serie A e con il quale sfiora addirittura la qualificazione alle coppe europee.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views