Calciomercato, ufficiale Roma: presentato Gonalons
Finalmente un colpo di mercato in entrata nella capitale giallorossa. Dopo settimane in cui si è parlato esclusivamente di cessioni, giocatori già partiti e futuri partenti, la Roma ha messo a segno un acquisto importante che potrebbe rappresentare a tutti gli effetti il nuovo corso voluto e gestito dal ds Monchi. Che ha già incassato le feroci critiche del popolo giallorosso arrabbiato per i pochi affari fatti soprattutto in confronto alle avversarie di turno. Ma Maxime Gonalons è da oggi, ufficialmente della Roma.

Ufficiale, fino al 2021 – Ad annunciarlo è stato il club giallorosso che ha sottoscritto con il Lione il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo del 28enne centrocampista francese per 5 milioni di euro. Un accordo che è maturato negli ultimi giorni di giugno e che si è concretizzato alle prime ore d'apertura ufficiale del calciomercato estivo. Gonalons ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno del 2021 andando a infoltire la linea mediana.
Nuova avventura, mentalità vincente – Una transazione pulita, senza intoppi che subito ha accontentato tutte le parti in causa, per primo il giocatore soddisfatto della sua nuova destinazione: "Non ho avuto un attimo di esitazione, soprattutto dopo aver parlato con Monchi e l'allenatore ho capito la loro determinazione. Per questo motito tutto si è concluso molto rapidamente. Nutro grandi aspettative da questa avventura in Italia". Anche perché è la prima volta che lascia il Lione e la Francia dove è cresciuto calcisticamente. Ha giocato con la sua squadra di origine oltre 330 partite, piazzandosi all'ottavo posto dei calciatori con più presenze nella storia del club. Nel 2012 ha conquistato Coppa e Supercoppa di Francia ottenendo il consenso della critica francese. Gonalons ha fatto il suo esordio con la Francia a novembre 2011 ed e' attualmente a quota sette presenze in Nazionale, garantendo un supporto internazionale notevole alla nuova Roma di Di Francesco.