video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Roberto Carlos nuovo allenatore del Delhi Dynamos

Il terzino riparte dall’India e dalla squadra in cui militava anche Alessandro Del Piero, che vanta un progetto ambizioso.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Classe '73 ma con l'entusiasmo di un ragazzino. Roberto Carlos è pronto per una nuova avventura professionale. L'ex terzino di Inter e Real Madrid che ha intrapreso la carriera di allenatore da pochissimo, è il nuovo tecnico del Delhi Dynamos. La società che è si prepara ad un'altra stagione nell'Indian Super League, già nella scorsa annata ha conquistato una grandissima popolarità grazie all'ingaggio di Alessandro Del Piero, vero e proprio fiore all'occhiello della scorsa sessione di trattativa. Una stella brillante, che ha illuminato il calcio indiano, in compagni di altri campioni del calibro di Materazzi, Nesta e Trezeguet. Ora dunque è il turno dell'ex campione del Mondo che attraverso il suo profilo Twitter ha annunciato di essere pronto per la nuova sfida della sua carriera: "Sono il nuovo allenatore del Delhi Dynamos. È un progetto interessante di un club in crescita e sono molto felice di farne parte".

Non conosce sosta dunque il giocatore passato anche alla storia per essere un vero e proprio mago delle punizioni. Roberto Carlos infatti è redice da un'avventura in terra turca alla guida dell'Akhisar Belediyespor squadra che milita nel massimo campionato. IN precedenza il verdeoro, aveva occupato "ad interim" la panchina dell'Anzhi", e quella del Sivasspor. L'ex campione pur non riuscendo spesso ad ottenere risultati all'altezza delle aspettative ha sempre avuto il merito di compattare lo spogliatoio conquistando i tifosi: basti pensare che anche al Sivasspor, i supporters hanno fatto di tutto per evitare l'addio del proprio tecnico che però ha gettato la spugna anche a causa dei limiti strutturali della squadra.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views