video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Riquelme torna all’Argentinos Juniors

El Mudo riapproda nella squadra in cui è cresciuto, lasciando dunque da svincolato il Boca Juniors.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Juan Roman Riquelme riparte dall’Argentinos Juniors. Il talentuoso ed esperto centrocampista argentino ha firmato il contratto con il club del Buenos Aires che ha ufficializzato l’operazione con un brevissimo comunicato: “Riquelme sarà presentato sabato alle 18:00 nell'Hotel Panamericano della Capitale Federale. Momento storico per l'Argentinos Juniors. Román torna a casa sua. La rifondazione sportiva prosegue con nomi importanti”. Un momento storico per la società che riabbraccia dunque uno dei calciatori più famosi del calcio argentino cresciuto proprio nelle giovanili dell’Argentinos Juniors prima di trasferirsi al Boca Juniors nel 1995.

La delusione dei tifosi del Boca Juniors

E proprio i tifosi gialloblu hanno appreso la notizia con una evidente delusione visto che speravano ancora nel rinnovo del giocatore soprannominato “El mudo” per il suo carattere silenzioso. Basti pensare che i tifosi degli Xeneize, per i quali Riquelme era diventato un vero e proprio idolo alla luce dei tanti successi erano scesi in piazza per con una manifestazione che lo scorso 5 maggio aveva visto scendere in piazza addirittura 5mila tifosi. Nessun accordo però con il Boca Juniors e così dopo 11 titoli, tra cui 3 Libertadores e una Coppa Intercontinentale, Riquelme ha deciso di ritornare nella formazione delle sue origini dove potrebbe anche concludere la carriera.

La carriera di Riquelme

Una carriera prestigiosa quella di Riquelme che oltre al Boca e all’Argentinos ha vissuto anche esperienze in Europa con la maglia del Barcellona e del Villarreal. Poche luci in blaugrana, mentre più positiva la sua esperienza al “sottomarino giallo”, con Riquelme che spesso e volentieri è stato considerato troppo “lento” per il calcio europeo. La sua visione di gioco e il suo silenzioso carisma però sono doti che hanno conquistato il popolo argentino con cui ha intessuto da sempre un legame forte e particolare che potrebbe portarlo anche ad un futuro da allenatore in patria.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views