Calciomercato, ufficiale: Mohamed Salah è un giocatore della Roma
Uno dei tormentoni di questo caldo mercato estivo è giunto, finalmente, alla sua conclusione. Con una nota stampa diramata attraverso il suo sito ufficiale, la Roma ha comunicato che "di aver sottoscritto con il Chelsea F.C. il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Salah, a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo,a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive". Poche righe per mettere fine, dunque, ad una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso molti tifosi e che ha inevitabilmente coinvolto anche la Fiorentina: ancora decisa a mettere i bastoni tra le ruote giallorosse e ha denunciare tutto al TAS di Losanna, qualora non venisse risarcita dal Chelsea con il "premio valorizzazione" di cinque milioni di euro.
Le prime parole e foto del giocatore – Subito dopo la firma, il 23enne ex Basilea si è concesso per la prima intervista ufficiale da giocatore giallorosso. Davanti alle telecamere di "Roma Channel", come si evince dalla foto estrapolata dall'account Twitter del club romanista, l'attaccante si è mostrato contento per la fine della trattativa: "Sono molto felice di essere qui – ha dichiarato l'egiziano – Ho scelto la Roma perché giocherà la Champions League. Il prossimo anno? Nessuno può sapere cosa accadrà. Io ho però voglia di rimanere in una squadra per molto tempo, perché nelle ultime due stagioni sono stato alla Fiorentina per sei mesi e al Chelsea per un anno".
Siglato il contratto con il club capitolino e realizzata la prima intervista, Salah non ha perso tempo e si è messo al lavoro anche per modificare il suo canale social più seguito. Dopo aver cambiato la foto del suo profilo Twitter, inserendo quella della sua nuova maglia (la numero 11), il giocatore ha subito postato anche quella con Francesco Totti: da oggi, il suo nuovo capitano e compagno di squadra.