Calciomercato, ufficiale: Milik resta all’Ajax
Arkadiusz Milik resterà all'Ajax anche per la prossima stagione: dopo giorni e giorni di voci riguardanti il possibile trasferimento dell'attaccante polacco, che in Italia piace a Juventus e Napoli, è arrivata l'ufficialità da parte del club olandese, che con una nota pubblicata sui proprio canali social ha confermato la permanenza del calciatore almeno per un altro anno.
Non sono bastate, dunque, le lusinghe di mezza Europa per convincere i Lancieri a cedere il promettente attaccante polacco. La scorsa settimana il polacco sarebbe stato addirittura avvistato allo scalo internazionale di Capodichino, nel napoletano: una voce non smentita ma neanche confermata: eppure Marc Overmars, dirigente dell'Ajax, era dovuto intervenire per spegnere le voci di mercato già qualche giorno fa. "Chi ha detto che il ragazzo vuole andare via? Forse invece vuole rimanere. Sicuramente noi non vogliamo liberarci di lui, non vogliamo perdere il nostro centravanti. In questo momento, una partenza di Milik non è considerata".
Insomma, fine del sogno per diverse squadre, tra cui Juventus e Napoli. Ma mai dire mai: se l'Ajax ricevesse un'offerta "monstre" potrebbe anche cedere. Ma in ogni caso, non si tratta prima dei preliminari di Champions League, come specificato ulteriormente da Overmars. Per adesso, comunque, l'intenzione è quella di non cedere il centravanti polacco. Per somma gioia dei tifosi dell'Ajax, che sperano possa aiutare il club ad entrare nella fase a giorni di Champions League attraverso i preliminari del prossimo agosto.