Calciomercato, ufficiale: Marcelo Estigarribia al Chiapas
Marcelo Estigarribia cambia ancora squadra: il paraguaiano è stato infatti ingaggiato dai messicani del Chiapas, club della prima divisione messicana, dove resterà in prestito fino a fine stagione. Il suo cartellino, infatti, è dal 2011 di proprietà del club della seconda divisione uruguaiana del Deportivo Maldonado, che non potendone mai usufruire (non è possibile utilizzare giocatori stranieri nelle divisioni inferiori del campionato uruguaiano), lo ha sempre girato in prestito a diverse squadre, tra cui ben quattro club italiani: Juventus, Sampdoria, Chievo Verona ed Atalanta.
Cresciuto tra Unión Pacífico, Sport Colombia e Guaraní, nel 2006 inizia a giocare con regolarità nel Cerro Porteño, dal quale il club francese del Le Mans lo acquista nel 2008. Causa scarso utilizzo, viene prontamente girato in prestito in Argentina, al Newell's Old Boys che però non lo riscatta a fine stagione: e così alla fine il Le Mans lo cede per due milioni di dollari ad un gruppo di investitori, per poi essere tesserato proprio dal Deportivo Maldonado.
Inizia così il suo girovagare per l'Europa ed in particolare l'Italia: prima alla Juventus (18 presenze ed un gol, nel 3-3 del San Paolo contro il Napoli), quindi la Sampdoria (35 presenze e 2 reti), poi il Chievo Verona (17 presenze senza reti) ed infine l'Atalanta, dove arriva nel gennaio 2014 e vi resta per due anni, collezionando 27 presenze e segnando due reti. A causa di un grave infortunio rimediato in nazionale (rottura del legamento crociato anteriore), arriva la fine del suo rapporto con l'Atalanta ed il ritorno al Deportivo Maldonado. Dopo il prestito dello scorso anno al Cerro Porteño, adesso è volato in Messico, in forza al Chiapas. A ventinove anni, una nuova sfida per il calciatore paraguiano.