38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Mandzukic è un nuovo giocatore dell’Al-Duhail

Ormai fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri, il trentatreenne attaccante ex Bayern Monaco ha deciso di ripartire dal Qatar e dall’accordo con l’Al-Duhail. A dare la notizia ufficiale della firma del giocatore croato è stato lo stesso club qatariota, in cui già milita l’ex bianconero Medhi Benatia.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni di trattative, Mario Mandzukic è volato in Qatar per firmare con l'Al-Duhail. La notizia del trasferimento dell'ormai ex attaccante della Juventus è arrivata tramite il profilo Twitter del club qatariota, nel quale si vede il giocatore croato apporre il suo autografo sul nuovo contratto. È dunque terminata con un sorriso la lunga operazione di mercato che, nelle ultime ore, sembrava anche vicina ad un clamoroso flop.

In seguito alla notizia della partenza dell'ex Bayern Monaco verso Doha, era infatti circolata la voce di un possibile problema legato all'ingaggio e al prezzo del cartellino da versare alla Juventus. Indiscrezione che non ha però trovato conferma e che è stata spazzata via del tutto con la firma del giocatore. Nelle scorse ore il croato era infatti atterrato in Qatar per svolgere le visite mediche, incontrare alcuni dirigenti dell'Al Duhail e visitare le strutture del club di Doha. Ad attenderlo anche l'ex compagno di squadra Mehdi Benatia, che proprio un anno fa ha lasciato Torino per trasferirsi in Qatar.

Il contratto e l'ingaggio di Mandzukic

I dettagli dell'operazione di mercato non sono ancora stati resi noti, ma è più che probabile che Mario Mandzukic abbia accettato un ingaggio di 6 milioni di euro per i prossimi 18 mesi. Al club campione d'Italia dovrebbero invece essere andati quasi sei milioni di euro per il cartellino.

Con l'accordo e il contratto siglato, Mario Mandzukic lascia non solo la Juventus, dopo un'esperienza durata quattro anni nella quale ha contribuito attivamente ai successi della vecchia signora (162 presenze, 44 reti, 4 scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane), ma anche l'Europa e tutte quelle società che si erano fatte avanti per portarlo via dalla Continassa: tra queste anche il Bayern Monaco, il Manchester United e il Milan.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views