Calciomercato, ufficiale: la Fiorentina cede Wolski al Wisla

La Fiorentina di Paulo Sousa è una splendida realtà aggrappata al terzo posto in classifica grazie alle vittorie e alle prestazioni maiuscole che la squadra sta fornendo da inizio anno. I viola nella parte alta della classifica in pianta stabile sono oramai una certezza così come è chiaro che il tecnico portoghese abbia già dato un'impronta lineare ad un gruppo che sta comportandosi al meglio. Così, nel progetto di Sousa non c'è posto per esuberi o giocatori che non rientrino nelle scelte tattiche. Diverse le cessioni durante l'ultima parentesi di mercato: aver ceduto Rebic al Verona, Bakic al Belenenses, Baez e Schetino al Livorno, Rossi e Verdù al Levante, oltre a Jakovenko, Matos, Suarez e Gilberto. Alle quali si aggiunge quella di Wolski, arrivato nel 2013, che da oggi è un giocatore del Wisla.
Le trattative in entrata, per quanto riguarda il calcio italiano, si sono concluse il primo di febbraio, ma all'estero si lavora per la ripresa del campionato o l'inizio dello stesso lasciando aperte le porte a continue trattative. Negli Stati Uniti, in Cina, in Russia grandi manovre, così come in Polonia dove il calciomercato è ancora aperto. E proprio in Polonia giocherà fino al 2017 Rafal Wolski, in prestito dalla Fiorentina: il Wisla Cracovia ha infatti ufficializzato l'arrivo del giocatore, classe 1992. Confermate così le voci rimbalzate tra Italia e Polonia negli ultimi giorni: dopo il Mechelen una nuova avventura per il centrocampista.
Dopo aver vestito la maglia del Legia Varsavia negli anni giovanili e quella della Fiorentina, Wolski ha disputato anche sette gare nella Serie B dello scorso anno, con la maglia del Bari mostrando qualità importanti. Nel giro della Nazionale polacca da qualche anno, non ha avuto grossa fortuna a Firenze dove però non ha mai trovato adeguato spazio per esprimersi al meglio: solo 16 le presenze ufficiali con la maglia della Fiorentina sotto Montella, in una stagione e mezza e pochi minuti, quindici apparizioni in A con un goal, più un gettone in Coppa Italia