video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: l’Atalanta acquista Ilicic dalla Fiorentina

Il club del presidente Percassi ha soffiato alla Sampdoria Josip Ilicic, che ha firmato un triennale.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Josip Ilicic è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta. Il club del presidente Percassi, che nella prossima stagione disputerà l’Europa League, ha annunciato l’acquisto dello sloveno, che è stato soffiato alla Sampdoria. Ilicic infatti sembrava essersi promesso alla squadra di Ferrero, ma all’ultimo istante poco prima della firma i bergamaschi con un’offerta importante sono riusciti a convincere il giocatore e pure la Fiorentina, che aveva già trovato l’accordo con i blucerchiati. Il numero della Samp ha usato parole di fuoco per Ilicic: “Prima di essere giocatori, bisogna essere uomini”. Con Ilicic, che ha firmato un triennale, continua la campagna acquisti dell’Atalanta, che sta rivoluzionando la propria squadra.

Ilicic è un giocatore di ventinove anni che in Serie A gioca dal 2010. Dopo aver militato con Bonifika Koper, Interblock Ljubljana e Maribor il Palermo di Zamparini lo porta in Italia. Con Guidolin in panchina vive un’ottima prima annata in cui realizza 8 gol e serve anche 8 assist. Complessivamente in Sicilia in tre stagioni segna 25 reti e regala 18 assist vincenti. Quando il Palermo retrocede Ilicic passa alla Fiorentina con cui vive delle buone stagioni, ma sempre troppo alterne. La migliore è stata quella del 2015-2016, la prima di Paulo Sousa, in cui realizza 13 reti. Nell’anno della smobilitazione viola anche lo sloveno lascia il club con 37 reti, 19 assist e 138 partite. Titolare della nazionale slovena, con cui recentemente ha anche segnato un gol nelle Qualificazioni Mondiali contro Malta.

L’Atalanta continua così la sua rivoluzione. Andrea Conti è a un passo dal Milan, dove raggiungerà Kessié. Mentre Spinazzola probabilmente tornerà alla Juventus, ancora ignoto invece il futuro del ‘Papu’ Gomez che piace sempre a molte big della Serie A. Oltre a Ilicic sono stati acquistati il danese Cornelius, il tedesco Gosens, lo svizzero Haas, il brasiliano Schmidt e l’argentino Palomino preso dal Ludogorets.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views