1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Joe Cole è un giocatore dell’Aston Villa

Per il 32enne del West Ham è sfumata l’avventura americana e ripartirà dall’Aston Villa, club con cui mosse i primissimi passi in Premier League.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un ottimo acquisto senza aver speso un euro effettuato dai Villans. Si tratta dell'ingaggio di Joe Cole, classe 1981, si era svincolato dal West Ham con cui, nell'ultima stagione, ha disputato trentuno partite, mettendo a segno cinque reti. Dopo un glorioso passato nelle file di Chelsea e Liverpool, Joe Cole dunque riparte dalla Premier dove tutto era iniziato: all'Aston Villa che lo ha tesserato a parametro zero. La stessa società inglese ha poi confermato la mossa di mercato con un comunicato ufficiale.

Ritorno alle origini con i Villans – Per il fantasista esterno, che nella giornata di martedi ha sostenuto le visite mediche di rito con il nuovo club, è stato firmato un contratto biennale e tanta voglia di rimettersi in gioco con la sua prima storica maglia. Provando magari a rinverdire i fasti di un tempo non troppo lontano: "Sono venuto qui anche per imparare. Ovviamente metterò tutta la mia esperienza a disposizione della squadra, ma voglio anche imparare perché non si smette mai di farlo. Imparerò dall'allenatore, dagli altri giocatori e guarderò sempre avanti". Il fantasista londinese nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del West Ham, ma in carriera è stato spesso tartassato da numerosi infortuni muscolari. Ecco perché l’Aston Villa valuterà attentamente i test atletici prima di farlo firmare. Nella sua vita in Premier League Joe Cole ha giocato anche con le maglie di Chelsea e Liverpool, con una breve esperienza anche in Ligue 1 con la casacca del Lille.

Sfumata l'avventura a stelle e strisce – Prima dell'ufficialità del contratto con l'Aston Villa, il futuro di Joe Cole sembrava lontanissimo dalla Premier League e dal calcio inglese. La MLS (Major League Soccer americana) era entrata prepotentemente nel futuro del giocatore. Stando a quanto riportato dal Daily Mirror, infatti, per il  32enne centrocampista offensivo che già aveva deciso di lasciare il West Ham al termine della stagione, era stato visto a colloquio con i capi della federazione calcio americana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views