Calciomercato, ufficiale: il Genoa prende Goran Pandev

Il Genoa, stasera in campo nel derby della Lanterna, sta già programmando la prossima stagione. Il club del presidente Preziosi ha già effettuato il primo acquisto per la stagione 2015/2016. I rossoblu infatti oggi hanno preso Goran Pandev. Il macedone, che fino al termine del campionato vestirà la maglia del Galatasaray, torna quindi rapidamente in Serie A. Pandev dal 2004 al 2014 ha giocato con la Lazio, l’Inter e il Napoli. L’attaccante era stato anche un obiettivo di mercato del Torino.
I trionfi italiani del macedone – Goran Pandev in Italia ha vinto tantissimo. Il macedone è uno dei ‘Principi’ della Coppa Italia. Infatti il calciatore ha vinto questo trofeo in cinque occasioni. Un trionfo con la Lazio e due con il Napoli e l’Inter. Con i nerazzurri ha conquistato il ‘Triplete’ nel 2010, ed ha vinto anche il Mondiale per Club nell’annata successiva. Pandev, classe 1983, in Serie A ha disputato 317 partite ed ha realizzato 73 reti.
Il mercato del Genoa – I rossoblu nella prossima sessione di mercato, però, dovranno soprattutto provare a difendere o forse a vendere molto bene i propri gioielli. Mattia Perin, il vice di Buffon in Nazionale, piace a tutti i grandi club d’Europa – l’Inter e la Roma paiono le favorite nella corsa a Perin. Un uomo mercato è anche Andrea Bertolacci, obiettivo ufficiale della Fiorentina. E naturalmente gli occhi di tante big sono anche sull’argentino Perotti e sul giovane spagnolo Iago Falque. Niang dovrebbe tornare al Milan, che però visti anche i buoni rapporti con il Genoa potrebbe decidere di lasciare il calciatore magari in rossoblù ancora in prestito per un’altra stagione.