17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Federico Macheda è del Novara

L’ex attaccante del Manchester United ha firmato un contratto di sei mesi e mezzo con il Novara.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

Federico Macheda è un calciatore del Novara. Dopo aver girovagato tantissimo in Inghilterra, con l’eccezione di una breve parentesi alla Sampdoria e allo Stoccarda, l’attaccante romano riparte dall’Italia e dalla Serie B. Macheda, che non aveva convinto i dirigenti del Bari con cui recentemente ha sostenuto un periodo di prova, ha invece superato il provino con il club piemontese che oggi dopo averlo tesserato ha dato l’annuncio ufficiale sul proprio profilo Twitter: “La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Federico Macheda, classe 1991”.

Immagine

Federico ‘Kiko’ Macheda per tanto tempo è stato considerato uno degli attaccanti più forti della sua generazione. Aveva grandi qualità e sembrava dovesse diventare un grande calciatore, ma purtroppo nonostante un grande inizio non è stato così. Macheda da giovanissimo firma con il Manchester United e il suoi inizio con i ‘Red Devils’ è stato strepitoso. Dopo una bella annata con l’Under 18, Sir Alex Ferguson decide di lanciarlo in prima squadra e lui all’esordio segna un gol decisivo al 94’ contro l’Aston Villa. Pochi giorni dopo si ripete con il Sunderland e mette la sua firma sull’ennesimo titolo vinto dal tecnico scozzese. Con lo United gioca per un altro anno e mezzo, esordisce in Champions e vince un altro paio di titoli.

Poi Macheda arriva alla Sampdoria, gioca 14 partite e non segna mai. Torna in Inghilterra, ma non gli va meglio né con lo United né con il QPR. Poi passa allo Stoccarda, anche in Bundesliga resta a secco. La ripartenza è stata dura con il Doncaster nella terza serie inglese, ma la ripartenza dal basso gli fa bene. Perché l’italiano ritorna goleador con il Birmingham e il Cardiff. Nell’ultima stagione tra Cardiff e Nottingham Forest gioca solo undici partite, in cui non segna mai. Adesso Kiko riparte dal Novara e spera di ritrovare la verve e i gol dei giorni migliori.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views