video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Caceres è del Trabzonspor

L’ex difensore della Juventus dopo aver vissuto per sei mesi da svincolato riparte dalla Turchia.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L’ex difensore della Juventus Martin Caceres ha finalmente trovato una squadra. L’uruguaiano che da sei mesi è svincolato è volato a Istanbul, dove si appresta a firmare un contratto di due anni e mezzo con il Trabzonspor, squadra di Trebisonda che negli ultimi anni è stata avversaria sia dalla Juventus sia del Napoli in Europa League. Prima di mettere tutto nero su bianco però il giocatore dovrà effettuare le visite mediche. Poi Caceres sarà ufficialmente a disposizione del suo nuovo allenatore Yabal.

Immagine

L’uruguagio è un difensore ancora giovane, ad aprile compirà trent’anni, ed ha una bacheca stracolma di titoli e naturalmente vanta anche una vastissima esperienza internazionale. Caceres infatti si appresta ad iniziare la sua decima stagione in Europa. Dopo un anno al Recreativo Huelva e una al Villarreal il difensore nell’estate 2008 passa al Barcellona. Con Guardiola non gioca molto (una ventina di partite complessive) ma porta a casa lo storico ‘triplete’. Poi passa alla Juventus. L’annata è negativa, i bianconeri decidono di mandarlo al Siviglia, ma Conte nel mercato invernale del 2012 lo riporta a Torino. Caceres, pur non essendo un titolare, vince cinque scudetti e complessivamente dieci trofei con la Juventus dando anche un contributo notevolissimo. Al termine della scorsa stagione i dirigenti bianconeri però decidono di non rinnovargli il contratto.

Caceres in quel momento ha dovuto rimettersi in gioco, ma nonostante in tutti gli ultimi mesi sia stato avvicinato praticamente a tutti gli altri grandi club italiani (Milan, Inter, Roma, Napoli e Fiorentina) è rimasto senza squadra. Pochi mesi fa sembrava a un passo dal trasferimento in Brasile e invece il suo futuro sarà turco. Tornando a giocare con continuità Caceres potrà anche riconquistare il posto con la nazionale dell’Uruguay.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views