video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Ben Arfa è del Nizza

Il trequartista francese del Newcastle era un obiettivo di mercato della Juventus.
A cura di Alessio Morra
346 CONDIVISIONI
Immagine

Hatem Ben Arfa è diventato un giocatore del Nizza. La notizia non sembra clamorosa, ma in realtà c’è perché l’estroso fantasista francese era uno degli obiettivi di mercato della Juventus, che è alla ricerca di un giocatore da piazzare alle spalle di Tevez e Llorente. Ben Arfa non era ovviamente la prima scelta dei bianconeri, ma prendere Sneijder o Shaqiri per il momento è molto difficile e Diamanti, il terzo della lista di Allegri, si sta avvicinando alla Fiorentina. Sfuma così un obiettivo alternativo di Marotta.

Il comunicato del Nizza – “L’OGC Nizza conferma di aver raggiunto un accordo con Hatem Ben Arfa. Il nazionale francese, svolgerà le visite mediche lunedì, prima della firma.”. Ben Arfa proverà ad aiutare l’allenatore Claude Puel a risalire la classifica della Ligue 1, iniziata male dal club rossonero. Ben Arfa lunedì prossimo svolgerà le visite mediche e nel prossimo weekend giocherà contro il Lorient nella prima partita del girone di ritorno.

La carriera di Ben Arfa – Ha una bacheca stracolma il nuovo fantasista del Nizza, che però non ha mai realmente espresso tutte le sue potenzialità. A diciassette anni esordisce con il Lione, che sta vivendo il miglior momento di tutta la sua storia. Con il club di Aulas vince quattro Campionati francesi. Nella stagione 2007/2008 Ben Arfa esplode: gioca e segna tanto. I paragoni con Juninho Pernamubcano e Zidane tornano in auge. Passa al Marsiglia. Agli ordini di Deschamps vince il titolo nel 2010. Poi per Ben Arfa c’è l’Inghilterra. Il Newcastle lo paga tantissimo. Un infortunio gli fa perdere un anno. Nel 2011/2012 gioca benissimo e così riesce a conquistare anche la convocazione per Euro 2012. Pardew la scorsa estate lo cede all’Hull City, con Bruce delude e torna ai bianconeri con cui rescinde prima di passare al Nizza.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views