La Fiorentina ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksa Terzic dalla Stella Rossa di Belgrado. Si tratta di un ragazzo nato a Belgrado nel 1999 e che ha già vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili della Serbia. Il cartellino del terzino, che fa parte della selezione Under 21 che giocherà l'Europeo in Italia tra qualche giorno, dovrebbe essere costato intorno al milione e mezzo di euro. Il calciatore ha passato l’ultima stagione in prestito al Graficar Beograd e aveva il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre. Terzic è un profilo seguito da parecchio e la sua giovane età fa capire come l'operazione ringiovanimento della rosa portata da Pantaleo Corvino nelle ultime sessioni di mercato sarebbe continuata.

Il comunicato

Con questa nota ufficiale su suo sito Internet la Viola ha comunicato l'acquisto di  Aleksa Terzic dalla Stella Rossa di Belgrado:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksa Terzic dal Fudbalski Klub Crvena Zvezda. Terzic, nato a Belgrado il 17/08/1999, ha vestito le maglie di tutte le Nazionali giovanili Serbe.

La scheda di Terzic. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Terzic. (transfermarkt.it)

Mercato Fiorentina, le ultime notizie: via Muriel e Veretout

Con l'arrivo di Daniele Pradè e la conferma, quasi certa, di Vincenzo Montella in panchina, la nuova Fiorentina di Rocco Commisso inizia a pensare al mercato, sia per le operazioni in entrata che in uscita. Sul fronte degli acquisti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono quattro gli obiettivi primari dei viola: un terzino destro, due centrocampisti e una prima punta che sarà l'investimento maggiore dell'estate.

In uscita, invece, c'è grande attesa per capire se Federico Chiesa rimarrà o meno in viola mentre sono due calciatori sono certi dell'addio: Jordan Veretout, sul quale ci sono le mire di Napoli, Milan e Arsenal; e Luis Muriel che nonostante sei mesi abbastanza positivi non verrà riscattato dal Siviglia.