video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, ultime news: Kuzmanovic, è ufficiale

Dopo le parentesi in viola e in nerazzurro, terzo rientro in Serie A per il centrocampista serbo. Con i friulani ha firmato un contratto fino a fine stagione in prestito con diritto di riscatto.
A cura di Alessio Pediglieri
199 CONDIVISIONI
Immagine

La società friulana si sta muovendo sul calciomercato invernale per cercare di correre subito ai ripari prima che sia troppo tardi. I risultati in campionato sono pessimi e le ultime prestazioni della squadra non possono essere accettati da un club che vuole restare in Serie A, visto che oramai è un punto di riferimento dei piccoli/medi club in massima serie. Così ecco che un rinforzo di sostanza arriva dalla vicina Svizzera, daal Basilea, società dalla quale ultimamente è arrivato anche un buon tecnico, Paulo Sousa, approdato in riva all'Arno. L'ex Inter Kuzmanovic è infatti un nuovo giocatore dei friulani e arriva dai rossoblu con la formula del prestito. Questa la nota ufficiale del club: "Udinese Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30/06/2016, con diritto di opzione sull'acquisto definitivo, le prestazioni sportive del centrocampista classe 1987 Zdravko Kuzmanovic dal club svizzero FC Basel 1893".

Il centrocampista serbo Zdravko Kuzmanovic ha lasciato il ritiro del Basilea già nelle scorse ore per partire alla volta dell'Italia, dove era atteso per firmare il contratto con i friulani. La trattativa, apertasi a inizio mese, durava già da qualche settimana. L'ex centrocampista dell'Inter non ha trovato più spazio tra gli svizzeri e ha deciso di riparte dall'Italia per rilanciarsi. Kuzmanovic, 28 anni, arriva nel club dei Pozzo in prestito con diritto di riscatto: sarà il primo rinforzo del mercato invernale. Poi a giugno, si vedrà.

Per Kuzmanovic si tratta del terzo rientro in Italia. La prima volta, il centrocampista serbo era arrivato nel nostro campionato per merito della Fiorentina dei Della Valle. A Firenze il giovane Kuzmanovic fece bene ma non benissimo chiudendo la sua avventura con un triennio di 70 presenze bagnate da 3 sole reti. Poi la partenza per Stoccarda in Bundesliga e il secondo ritorno in Italia tra le fila dell'Inter nell'estate del 2013. In nerazzurro Kuzmanoviv è rimasto due stagioni ottenendo 42 gettoni ma mai andando a segno. Poi l'estate scorsa il passaggio agli svizzeri del Basilea dai quali è pronto a rientrare. Questa volta per vestire i colori bianconeri dell'Udinese.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views