Calciomercato Udinese: se si va in Champions restano tutti i big
Tanti ottimi giocatori che a fine stagione potrebbero andare via. L'Udinese adotta da sempre la strategia di prendere giovani interessanti a prezzi stracciati per poi rivenderlo dopo averli fatti affermare nel campionato di Serie A. Caso eclatante è quello del cileno Alexis Sanchez, opzionato già ai tempi del Cobreloa, col guizzante esterno che ora è uno dei migliori nel suo ruolo (anche ieri è stato decisivo, procurandosi il calcio di rigore segnato da Di Natale in Udinese-Bari 1-0). Quest'anno però se le cose andassero meglio del previsto (ovvero con la conquista del quarto posto) le cose potrebbero cambiare ed i piani delle altre società verrebbero scombinati.
Lo conferma in una intervista Pozzo: "Tra Champions ed Europa League c'è una bella differenza, anche sotto il profilo economico: arrivare in Champions ci permetterebbe di fare delle proposte a certi giocatori che hanno tante richieste. Diremmo a questi giocatoriche anche che qui c'è un progetto. Se si dà una prospettiva economica importante e la soddisfazione di poter giocare a certi livelli, potremmo negoziare con più chance. Se si lotta per la salvezza, è difficile trattenere i giocatori che sono esplosi".
Indoscutibilmente un discorso che pensa al futuro, così come alla possibilità di mantenere stabilmente il club friulano fra i migliori del nostro campionato.