Calciomercato Udinese: se parte Handanovic arriva Dahlin
UDINE. In questa prima parte di stagione èstato uno dei protagonisti della squadra friulana, riuscendo a parare quattro rigori consecutivi, prima di doversi arrendere ad un tiro dal dischetto di Hernan Crespo. Samir Handanovic, estremo difensore sloveno dell'Udinese, ha attirato s di sè le attenzioni di molti club importanti, sia italiani che europei, quindi potrebbe anche lasciare il club bianconero se dovesse arrivare una offerta importante. Nel caso dovesse essere ceduto però, il presidente Pozzo ed i dirigenti hanno già una soluzione alternativa per difendere i pali della porta.
Si tratta dello svedese Johan Dahlin, ventiquattrenne portiere del Malmoe. Alto un metro e novanta, è stato per due stagioni il portiere della squadra svedese under 21, ma recentemente ha collezionato una presenza anche con la nazionale maggiore. Ha già giocato anche all'estero (seppur sempre in Scandinavia) visto che per più stagioni ha vestito la maglia del Lyn, squadra norvegese. Dopo aver vinto il campionato nazionale con il Malmoe, potrebbe anche essere tentato da una avventura in Italia.
Nel frattempo la squadra di Guidolin continia ad allenarsi in vista del match interno contro il Chievo, un appuntamento da non fallire perchè poi l'ultimo impegno del girone di andata sarà proibitivo, ovvero la trasferta al "Meazza" contro la capolista Milan.