Calciomercato Udinese: Sanchez blindato
UDINESE. Se lo chiamano "El niño maravilla" ci sarà un motivo. Alexis Sanchez, calciatore cileno che milita nell'Udinese, si sta ritagliando uno spazio importante nella squadra ed anche nel nostro campionato. Rapidissimo, sembra formare una coppia perfetta con il più esperto Antonio Di Natale, portando punti importanti ai friulani che dopo un inizio incerto hanno inanellato una serie di buoni risultati chiusi però dall'ultima sconfitta prima della pausa natalizia (Lazio-Udinese 3-2).
Appare normale quindi che per Sanchez arrivino tante richieste di mercato, anche importanti come quella fatta da Massimo Moratti che ha offerto per lui la metà di Biabiany e ben quindici milioni di euro. Il presidente Pozzo però ha deciso di farlo rimanere in bianconero almeno fino alla fine del campionato. Il prezzo fissato per il suo cartellino infatti è molto alto, ovvero venticinque milioni di euro, che però la società conta addirittura di poter aumentare se il guizzante giocatore dovesse migliorare ulteriormente da qui fino al prossimo giugno.
La squadra sta regalando grosse soddisfazioni ai tifosi friulani e sicuramente Sanchez è uno dei fattori decisivi, ma onestamente non è lontano per lui un futuro in una squadra di primissima fascia.