Calciomercato Udinese: preso il giovane Medina
L'Udinese è da sempre la regina del mercato per quanto riguarda i giovani talenti emergenti, specialmente quelli sudamericani. Adesso la società del patron Pozzo sembra aver fatto un'altra scommessa importante con un nuovo acquisto. Si tratta di Miguel Medina, centrocampista paraguayano di diciassette anni, proveniente dallo Sport Colombia. Secondo quanto riportato da alcuni siti friulani la dirigenza bianconera avrebbe trovato l'accordo con il presidente Hgo Galeano, per una cifra che si aggira attorno agli ottocentomila euro per l'intero cartellino del giovane giocatore. Medina si unirà a giugno ai ranghi giovanili friulani, e nel corso dell'estate potrebbe essere girato al Granada.
Medina è un centrocampista ma capace di pericolose incursioni nelle aree di rigore avversarie, perchè è dotato di un fisico possente (un metro e ottantaquattreo) ed ha segnato tre reti in sole sette presenze con la maglia della squadra paraguayana (non inganni il nome, lo Sport Colombia è una squadra del Paraguay). Una interessante manovra dunque per il club friulano, che spera di aver pescato bene. Del resto non si può dimenticare che un talento cristallino come Alexis Sanchez è stato tirato fuori dal nulla ed adesso è diventato uno dei pezzi di mercato più pregiati.
Totò Di Natale ha segnato il centesimo gol in Udinese-Sampdoria 2-0, ma anche quando smetterà il futuro dei bianconeri sembra essere in mano a giovani promesse.