video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese: preso Danilo dal Palmeiras

I bianconeri chiudono per il difensore carioca.
A cura di Jacopo Giove
35 CONDIVISIONI
Danilo_Larangeira

UDINE. Quando si parla di calciomercato per quanto riguarda l'Udinese si pensa sempre a colpi in uscita, visto che Sanchez è corteggiatissimo da parecchie squadre, Corradi sembra sul punto di chiedere di essere ceduto e Floro Flores ha già lasciato i bianconeri per accasarsi al Genoa. Stavolta invece la società del presidente Pozzo ha comprato un giocatore, altra scommessa dei bianconeri. Si tratta di Danilo Larangeira, difensore del Palmeiras di ventisei anni. Molto possente fisicamente (un metro e ottantacinque di altezza) si è ritagliato uno spazio importante nel "Verdão" dove ha collezionato trentaquattro presenze mettendo a segno anche quattro reti.

Nel suo passato ha giocato quattro anni con l'Atletico Paranaense, con il quale realizzò lo straordinario exploit arrivando in finale di Coppa Libertadores (il club di paranà non è certo uno dei più blasonati in terra brasiliana). Non ha mai giocato fuori dai confini nazionali quindi si tratta comunque di una avventura completamente nuova anche per lui.

Danilo è comunque un giocatore abbastanza duttile, dai piedi buoni e che potrebbe facilmente adattarsi ad un calcio come quello europeo, molto più fisico rispetto a quello "leggerino" sudamericano.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views