video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, Nico Lopez nel mirino del Verona

Il 20enne in forza ai friulani potrebbe avere le porte chiuse in attacco per una maglia da titolare. Che verrebbe garantita dall’Hellas di Mandorlini.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato degli scaligeri di Andrea Mandorlini è in pieno svolgimento. Il tecnico sta studiando le mosse giuste per proseguire il progetto tecnico che ha portato lo scorso anno l'Hellas a vivere una stagione da protagonista tanto da sfiorare l'eccellente risultato di approdare in Europa League sfumato proprio nelle battute finali. Una squadra rivelazione comunque perché al suo interno, il Verona ha sfornato diversi campioncini che sono poi stati oggetto del mercato di altre squadre. A suon di milioni sonanti: Iturbe approdato in Capitale, sponda giallorossa, ne è la conferma massima  ma ci sono anche altri esempi come Jorginho arrivato a Napoli a metà dello scorso campionato e Romulo ad un passo dai bianconeri della Juventus. Adesso l'intenzione è di creare nomi giocatori appetibili al mercato futuro, come Nico Lopez vecchio pallino tornato attuale in questi giorni.

Luca Toni, il punto di riferimento su cui ricostruire

Adesso potrebbe esserci la possibilità di rinfoltire il reparto offensivo dove Luca Toni sembra esserne il re incontrastato a discapito di una carta d'identità che lo vorrebbe vedere più vicino al ritiro che ad un altro anno da titolare. In attacco, così, vicino alla vecchia chioccia che lo scorso anno ha battuto ogni record della storia del Verona, ci potrebbe essere un ‘pulcino' pronto a diventare grande agli ordini di Madorlini: Nico Lopez, 20enne di ottime prospettive attualmente inserito nella rosa dell'Udinese di Stramaccioni.

Nico Lopez: acquisto di prospettiva

La punta urugayana ex Roma non avrebbe molto spazio in Firuli: Stramaccioni si affida molto ai giocatori più esperti e i vari Di Natale, Muriel e Thierau potrebbero chiudere ogni speranza di vestire la maglia titolare ad un giovane che ha invece intenzione di avere occasioni e spazio adeguati per dare sfogo al proprio talento. Dopotutto il gioco espresso da Mandorlini si addice bene a Loez: il 4-3-3 degli scaligeri permetterebbe un suo impiego con maggior costanza e oltre all'utilizzo immediato potrebbe costituire anche un acquisto in prospettiva a lungo termine.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views